Among Us Innersloth, come ha creato il titolo in 7 mesi

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Among Us è ormai diventato un successo mondiale a tutto tondo. Il co-fondatore di Innersloth, la casa di sviluppo, parla della sua creazione 

Che Among Us abbia conquistato una buona parte del pubblico videoludico mondiale è un dato di fatto. Ma sicuramente c’è altro che si cela dietro le costanti sfide tra crewmate ed impostori. Molto altro.

Di recente Forest Willard, co-fondatore di Innersloth, ha parlato della creazione del titolo e di come sia stato fatto. Willard ha confermato che, per la sua realizzazione, ci sono voluti solo una manciata di mesi. Si parla addirittura di neanche un anno.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> God of War: Ragnarok e Red Dead Redemption 2: i possibili riferimenti

Among Us e la sua creazione

Among Us
Among Us (screenshot YouTube)

Il successo del titolo a livello mondiale è traducibile in circa mezzo miliardo di giocatori. Tutti fatti in solo un mese poi. In partenza, il gioco, è stato creato in circa 7 mesi di tempo. Nonostante la grande prova del piccolo studio di sviluppo, molti tipi di bug hanno creato diversi problemi.

Fortunatamente poi sono stati sapientemente risolti dagli sviluppatori, in tempi relativamente brevi. Riferendosi a questi ultimi, si parla di solo 4 persone che hanno lavorato al progetto portandolo alla luce del sole. Si ricorda che il suo debutto è avvenuto nel giungo del 2018.

Il gioco come lo si conosce oggi non è stato proprio così sin dall’inizio. Infatti dopo 3 mesi dalla sua creazione il team di sviluppo ha lavorato a due aspetti aggiuntivi. Il primo di questi per pubblicare il tutto anche su PC ed il secondo quello che probabilmente lo ha fatto diventare il più scaricato del 2020. Specificando, di parla di multiplayer.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Fortnite gettoni gratis, come ricevere 75 V-Buck oggi

Willard confessa che da solo si è occupato di sistemare i diversi problemi riscontrati all’inizio di questo grandioso viaggio. Con calma e pazienza è divenuto quello che oggi si conosce in tutto il mondo. Ora l’intenzione è quella di espandere il team di sviluppo per rendere ancor più grande il conflitto tra crewmate ed impostori.

Among Us è stato sviluppato in 7 mesi. Pensavate di più o di meno?

View Results

Loading ... Loading ...