Anche Samsung investe pesantemente nei videogiochi

Samsung ha deciso di mettere un piede anche nel mondo dei videogiochi ma di farlo a modo suo con un investimento da capogiro in una società che fa un tipo di lavoro estremamente specifico.

Anche Samsung investe pesantemente nei videogiochi
Anche Samsung investe pesantemente nei videogiochi (foto: youtube)

Il colosso sudcoreano dei prodotti tecnologici ha infatti deciso di investire nella società vietnamita Sky Mavis. Questo developer di videogiochi costruisce titoli cosidetti play to earn, cioè quelli in cui giocando non si passa semplicemente il tempo ma c’è la possibilità di guadagnare qualcosa. In questo caso specifico criptovalute.

Sky Mavis è infatti il team di sviluppo dietro il popolare gioco Axie Infinity. L’investimento di Samsung in sky Mavis e il terzo in questo settore. Il paradosso, che vale la pena sottolineare, è che proprio nel paese di origine di Samsung i giochi con meccaniche legate alla blockchain e agli NFT sono bloccati e non sono distribuibili.

Probabilmente la posizione del governo coreano cambierà Quando cominceranno ad arrivare i soldi veri.

Samsung nel mondo dei videogiochi play to earn

Anche Samsung investe pesantemente nei videogiochi
Anche Samsung investe pesantemente nei videogiochi (foto: youtube)

L’investimento da parte di Samsung nel team che ha portato al mondo Axie Infinity, una sorta di clone dei Pokémon, rientrerebbe nella normale amministrazione delle società che investono il capitale dove ritengono opportuno. Ma essendo la terza volta che il colosso sudcoreano traffica proprio nel settore dei videogiochi che si reggono sulle blockchain e che quindi sono legati alle criptovalute cominciamo a vedere un pattern di comportamento ben preciso.

Molto probabilmente, infatti, Samsung deve aver percepito che il mondo digitale si sta lentamente ma inesorabilmente spostando verso le criptovalute e gli NFT. E quindi vuole farsi trovare preparata superando per tempo gli eventuali rivali. Prima di contribuire ai 152 milioni di dollari di fondi che Sky Mavis si è aggiudicata, Samsung ha infatti investito in altri sviluppatori di giochi legati alle criptovalute: Dapper Lab e Animoca Brands.

Leggi anche -> Elden Ring non vi dirà mai dove andare e non sarà difficilissimo

Leggi anche -> Sviluppatori di esclusiva Xbox in Scozia per urlare: il motivo – VIDEO

Dapper Lab è il team responsabile di Crypto Kitties e di una collezione di NFT denominata Top Shot creata in collaborazione con l’Associazione Nazionale americana di basket. Animoca Brands, invece lavora insieme a Atari alla sua Capsule Collection di  NFT legati ai videogiochi più conosciuti del passato.