Elden Ring non vi dirà mai dove andare e non sarà difficilissimo

Elden Ring è uno dei giochi più attesi del momento, per questo gli ultimi aggiornamenti hanno davvero stupito tante persone.

Elden Ring
Elden Ring

Il filone dei Soulslike  è senza ombra di dubbio uno dei più prolifici che ci sono al mondo in questo momento. Infatti i successi dei videogiochi di questo tipo hanno creato un vero e proprio fenomeno di massa, con tanti esempi di primissimo livello e qualche copia non proprio riuscita. Gli appassionati a questo genere di videogiochi, che fa della difficoltà il proprio punto di forza e uno stile artistico ricercato e spesso molto dark, oscuro, magico, non ne hanno mai abbastanza. E ora in tantissimi sono caduti preda dell’hype per quello che dovrebbe essere il prossimo fulgido esempio di Soulslike, ovvero l’attesissimo e il tanto discusso Elden Ring, che vanta nomi di improtanza mondiale dietro al suo sviluppo.

Con nomi come George R. R. Martin che ha lavorato per il confezionamento del mondo di gioco e della lore, che senza dubbio, quindi, è lecito aspettarsi a dir poco fantastiche.

Elden Ring, anticipazioni importanti su gioco e difficoltà

Elden Ring è al momento in uscita per il prossimo 21 gennaio 2022 e in tal senso From Software assicura tutti, affermando al Tokyo Game Show che sono nelle fasi finali dello sviluppo del titolo. Sempre all’evento gli sviluppatori hanno affermato come ci sarà la libertà totale per il videogiocatore di scegliere dove andare e cosa fare, in modo da non mettere vincoli o veri obiettivi. Il gioco, quindi, non vi dirà mai davvero dove andare e ci sarà la libertà totale. Anche perché con la struttura open world e i vari dungeons da affrontare singolarmente, il titolo vuole dare libertà. E pare pure che il gicoatore possa anche avere un’esperienza meno difficile rispetto al passato.

Leggi anche -> Cyberpunk 2077, CDPR pessimista sulle vendite future

Leggi anche -> Xbox Game Pass, taglio dei prezzi in arrivo: le cifre

Gli sviluppatori infatti hanno sottolineato che Elden Ring è difficile ma non punitivo, e ci sono tante tecniche e modi di abbassare la difficoltà sfruttando al meglio le debolezze del nemico. Con la possibilità di giocare alcune zioni in totale stealth e il sempreverde backstab, i giocatori avranno modo di godere dei combattimenti senza sentirsi frustrati.

Impostazioni privacy