Angry+Birds%2C+arriva+un+cambiamento+importante+per+i+giocatori
videogiochicom
/angry-birds-cambiamento-importante-giocatori/amp/
News

Angry Birds, arriva un cambiamento importante per i giocatori

Finalmente i giocatori di Angry Birds potranno ricevere quello che aspettavano da molto tempo! Ecco il cambiamento che farà felici tutti i fan della serie di videogiochi mobile.

Chi è che gioca o ha giocato ad Angry Birds? Questo videogioco era diventato un vero e proprio fenomeno videoludico fino a qualche anno fa, al punto che quasi tutti i possessori di uno smartphone lo aveva installato anche solo per provarlo. Questa serie di videogiochi nata nel 2009 e sviluppata da Rovio Mobile, una casa di sviluppo finlandese, è riuscita in pochissimo tempo a conquistare gli store di Google e iOS, ricevendo un’accoglienza senza pari.

Gli uccelli più forti del mondo mobile sono tornati! (Fonte: rovio.com)

Infatti grazie al grande successo ottenuto con il primo capitolo sono nati più di 20 giochi ispirati ad Angry Birds, oltre a 2 film e un cartone animato andato in onda anche su Super! nel 2013. C’è una cosa che però aveva davvero infastidito i giocatori che amano questa serie, al punto che la Rovio ha deciso di fare un cambiamento radicale per accontentare tutti.

Angry Birds: dopo essere stato rimosso sta per tornare

Come detto in precedenza, Angry Birds è una serie di videogiochi che ha fatto la storia dei titoli mobile, accompagnando i giocatori anche per molti anni, riuscendo ad intrattenere in modo semplice ma efficace. Purtroppo però nel 2019, scomparirono senza preavviso da tutti gli store alcuni capitoli della serie, tra cui anche il primo. Come è facile intuire i giocatori sono rimasti molto delusi da questo avvenimento, al punto di chiedersi: ma che fine ha fatto Angry Birds? Inoltre se volete sapere e rimanere aggiornati, vedete la nostra lista dei giochi mobile più scaricati nel 2021!

Il gameplay che non stanca mai. (Fonte: rovio.com)

La Rovio Mobile ha però da poco svelato l’arcano, annunciando i motivi per cui i vari titoli erano stati rimossi e al modo in cui torneranno! A quanto pare il motivo dietro la rimozione di Angry Birds dagli store era di natura tecnica, il motore di gioco era antiquato, al punto da non poter più essere supportato in modo adeguato. Secondo gli sviluppatori, essendo uscito nel 2009, il motore di gioco di Angry Birds non era più in grado di girare in maniera decente su degli smartphone moderni, quindi l’unica cosa da fare era dargli una svecchiata!

Infatti la Rovio ha deciso di riportare il primo capitolo della serie in tutti gli store sotto forma di remake con il nome di Rovio Classic: Angry Birds. Questo gioco per smartphone è identico all’originale ma sviluppato su un motore di gioco recente e comprende tutti i contenuti aggiuntivi presenti al momento della rimozione del gioco. Se poi volete passare al livello successivo del mobile gaming, sappiate che questo smartphone è più potente di un Pc da gaming!

Nicolas De Santis

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago