Animal Crossing New Horizons raggiunge un nuovo record di vendite

Animal Crossing New Horizons raggiunge un nuovo record di vendite in Europa; i dettagli diffusi da Nintendo.

animal crossing new horizons record
Nuovo record per il titolo (fonte: YouTube).

Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch è arrivato su Nintendo Switch ormai un anno fa, coi giocatori di tutto il mondo che hanno iniziato una nuova vita su un’isola deserta su questo nuovo capitolo della serie. Tra gli animali residenti, raccogliendo materiali per creare attrezzi e mobili e trascorrendo una vita spensierata, i giocatori possono trasformare un’isola incolta in una fiorente comunità, modellando il paesaggio intorno a loro per creare luoghi da sogno.

In questi mesi, per arricchire l’esperienza di gioco sono stati pubblicati diversi contenuti aggiuntivi, inclusi eventi a tempo, venditori in visita e la possibilità di immergersi nell’oceano. Lo sforzo degli sviluppatori è stato premiato dal pubblico, che ha permesso al titolo di raggiungere un nuovo incredibile record.

Leggi anche –> Muore Minako Shiba, animatrice di Detective Conan e altri storici anime

Animal Crossing New Horizons raggiunge il numero più alto di copie vendute da un titolo Nintendo in Europa

animal crossing new horizons record
Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Come comunicato da Nintendo, il titolo è riuscito nell’impresa di diventare il videogioco della casa nipponica con più copie vendute in Europa in un anno dal lancio; dal 20 marzo 2020, il titolo ha venduto oltre 7 milioni di copie  in tutto il continente. Più di un terzo degli oltre 20 milioni  degli utenti Nintendo Switch in Europa ha iniziato la propria vacanza su un’isola deserta, col numero dei giocatori destinato ad aumentare.

Un successo incredibile, celebrato da Stephan Bole, presidente di Nintendo of Europe. “Animal Crossing è un franchise popolare in Europa ormai da tempo e la sua continua crescita è dovuta all’amore dei nostri fan per questa serie così unica” spiega Bole nel comunicato.

Leggi anche –> Among Us si prepara ad un crossover, nel mirino Fall Guys – VIDEO

Sulla scia di questo record, i giocatori potranno presto mettere in mostra le loro isole  con il servizio web Animal Crossing: New Horizons Island Tour Creator, in arrivo il 24 marzo. Caricando screenshot o video clip della propria isola catturati attraverso la propria console Nintendo Switch, i giocatori possono creare un video per condividere il loro mondo. Siete tra i giocatori che hanno acquistato il videogioco? Cosa ne pensate del titolo? Fatecelo sapere nei commenti!

Link utili

La console Nintendo (fonte: YouTube).