Annapurna Interactive pronta per grandi annunci

Alla fine di luglio, per l’esattezza il 29 ci sarà il primo Showcase di Annapurna Interactive, sulla falsariga dei Nintendo Direct. Segnatevi allora la data e sceglietevi una piattaforma da cui seguire l’evento.

Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie
Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie (foto: youtube)

Potete scegliere tra YouTube e il canale Twitch dell’editore. Annapurna Interactive ha anche distribuito un teaser trailer proprio per annunciare la volontà di inaugurare quella che speriamo diventi una nuova tradizione per questa etichetta che si è sempre distinta per la particolarità dei prodotti su cui punta.

Proprio nel teaser trailer, ma occorre mandarlo un po’ a rallentatore e allenare l’occhio, il distributore di prodotti Indie ci dà anche una buona idea di quello che vedremo durante l’evento, che possiamo supporre durerà all’incirca un’ora, proprio come sono in media i Nintendo Direct.

Stando Alla descrizione del video quello che vedremo il prossimo 29 luglio saranno annunci, reveal di gameplaye, con la classica espressione, “qualche altra sorpresa”.

Il primo evento live di Annapurna Interactive

Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie
Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie (foto: youtube)

Probabilmente questa moda di farsi un proprio evento online diventerà la norma. Se qualcosa ci ha insegnato la pandemia è che, in fondo in fondo, non c’è sempre bisogno di ammucchiarsi dentro qualche sala con l’aria condizionata per godersi la presentazione della lineup di un developer o di un publisher. Certo, gli eventi di persona hanno tutta un’altra cornice e lo scambio umano è sempre da preferire. Ma, in alcune occasioni possiamo farne a meno.

Tra i primi a capire l’importanza della potenza comunicativa di un evento online c’è sicuramente Nintendo che ha fatto dei suoi Direct un evento fisso cui fan e addetti ai lavori guardano sempre. Poi abbiamo avuto per esempio ilil Blizzcon dei prodotti Blizzard, siamo nel pieno della stagione del Summer Game Fest e siamo pronti per lanciarci nel vivo dello E3. L’evento live di Annapurna non è quindi una novità nel panorama generale ma è sicuramente una novità per quello che riguarda proprio questo publisher che si è sempre distinto per i suoi prodotti Indie.

Nel teaser trailer apparso sul loro profilo YouTube possiamo riconoscere tra gli altri giochi The Artful Escape, Skin Deep, Solar Ash, Neon White e Stray. Si tratta quindi dell’annuncio di un evento cui il publisher sta dedicando tempo e risorse. Come altri, le piattaforme scelte saranno Twitch e YouTube per avere il pubblico più ampio possibile.

Tra l’altro, Annapurna Interactive ha anche partecipato al Day of the Devs del Summer Game Fest proprio l’altro giorno mostrando Last Stop che uscirà ufficialmente qualche giorno prima dello showcase. L’estate, come sempre in realtà, nel mondo dei videogiochi è il momento dei grandi annunci. E non noi siamo qui a raccontarli.

A fondo pagina, giocate anche voi a riconoscere i giochi: vi mettiamo il teaser trailer!

Leggi anche –> Tales of Arise mostra personaggi e ambientazioni al Summer Game Fest – VIDEO

Leggi anche –> Elden Ring al Summer Game Fest, gameplay e data d’uscita – VIDEO

LINK UTILI

Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie
Annapurna Interactive pronta per grandi annunci Indie (foto: youtube)