Già annunciati DLC per esclusiva Playstation che arriverà in inverno

Sono in molti ad attendere questa incredibile esclusiva Playstation che arriverà nell’inverno del 2022 e già si parla di nuovi DLC! Ecco tutte le informazioni sui contenuti aggiuntivi e di quale titolo stiamo parlando.

Sony sembra volersi dare davvero da fare in quest’ultimo periodo, soprattutto per via dei tantissimi titoli che dovranno uscire da quest’anno in poi. Infatti la Playstation, oltre ad aver deciso di acquisire Bungie ha anche dichiarato di avere in cantiere moltissimi progetti qualitativamente all’avanguardia in programma di uscire dal 2022 al 2028. Questa è sicuramente un’ottima notizia per i fan Playstation che non vedono l’ora di sfruttare appieno la loro nuova PS5.

esclusiva playstation
L’esclusiva che tutti attendono svela le sue carte! (Fonte:  canale YouTube Playstation)

Infatti al momento non esistono veri titoli next gen ma solo videogiochi che si stanno a poco a poco avvicinando allo standard che le nuove console possono raggiungere. Se per adesso quindi abbiamo visto solo titoli cross gen, il futuro sarà sicuramente ricco di potenzialità!

Forspoken: l’esclusiva Playstation avrà dei DLC

Forspoken è il nuovo titolo di Luminous Productions che verrà pubblicato da Square Enix su Pc e PS5 l’11 ottobre del 2022 e a quanto pare sarà un videogioco molto più maturo di quello che pensavamo, riuscendo a cambiare il pensiero comune sui titoli Square Enix.

esclusiva playstation
Forspoken mostra a tutti cosa ne pensa di DLC e Microtransazioni. (Fonte: Playstation)

Ultimamente si sente molto parlare di NFT, microtransazioni e tutti quei meccanismi finanziari che stanno rendendo i videogiochi meno giochi e più fonte di guadagno o investimenti. Forspoken però sembra voler uscire da questa visione dei videogiochi volendo eliminare totalmente le microtransazioni, cosa che non è scontata in questo periodo.

Invece il titolo avrà dei DLC che potrebbero essere acquistati singolarmente ma che al momento fanno parte di una delle edizioni del gioco. Infatti Forspoken uscirà in versione Standard e Deluxe, quest’ultima conterrà alcuni contenuti aggiuntivi come la Collana Combo Spettrale, le Unghie Esplosione Prismatica e il Mantello Elite.

Inoltre la versione Deluxe conterrà un vero e proprio DLC e sarà un Prequel del gioco e si intitolerà Forspoken: In Tanta We Trust.

Square Enix non nega che il titolo potrebbe ricevere altri DLC nel tempo, magari incentrati su altri aspetti della storia, quello che preoccupa però i giocatori al momento è che potrebbe essere rinviato per colpa di Final Fantasy XVI.