Annunciati i remake di Diamante e Perla – Pokémon Presents

Annunciati ufficialmente i remake di Diamante e Perla durante il recente Pokémon Presents; i dettagli a riguardo.

Pokémon Diamante Perla remake
Il logo per Pokémon Perla Splendente (fonte: YouTube).

Come precedentemente annunciato, oggi si è svolto il Pokémon Presents, nel pieno dei festeggiamenti per il 25° anniversario del franchise; l’evento, tanto atteso da tutti gli appassionati, ha finalmente portato a tutti i fan l’annuncio che in molti speravano.

Durante la diretta streaming, è stato infatti annunciato, dopo una presentazione celebrativa della crescita del franchise in tutti questi anni, Utsonomiya ha annunciato i remake di Diamante e Perla, con tanto di primo sguardo ufficiale.

Leggi anche –> COD Warzone cambia aspetto, Verdansk dopo l’arrivo della nave

Annunciati Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Il logo per l’anniversario (fonte: YouTube).

I due nuovi titoli, Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, saranno diretti dai registi originali, Ueda e Masuda, con la storia originale rivista esclusivamente per la nuova esperienza su Nintendo Switch! I due titoli verranno lanciati in tutto il mondo alla fine del 2021.

Protagonisti, ancora una volta, i tre starter Piplup, Chimchar e Turtwig, insieme ad alcuni personaggi che abbiamo apprezzato già nei primi due titoli.

Ricordiamo che domani si terrà il concerto virtuale del Pokémon Day; in preparazione a questo ieri, Post Malone, ha pubblicato una cover basata sulla hit del 1995 “Only Wanna Be with You” di Hootie and the Blowfish, opportunamente soprannominata “la versione per i 25 anni di Pokémon”.

Il brano originale ha scalato le classifiche Billboard 25 anni fa, con Post Malone che ha registrato la sua versione come contributo ai festeggiamenti in occasione dei 25 anni di Pokémon. La canzone farà parte dell’esibizione principale di Post durante il concerto virtuale del Pokémon Day, che inizierà alle 01:00 in punto (ora italiana) del 28 febbraio e al quale si potrà assistere gratuitamente sui canali ufficiali Pokémon su YouTube e Twitch e sul sito per i 25 anni di Pokémon. Nel frattempo, qui il link per ascoltare la canzone.

Leggi anche –> The Caligua Effect 2 pronto ad uscire anche in Europa

Vi lasciamo in chiusura d’articolo col trailer di presentazione dei due remake, che offre un primo sguardo a questa nuova sensazionale avventura per Switch!

Link utili