Annunciato il PC da gaming per i fan di Evangelion – VIDEO

Un annuncio che ci lascia sbalorditi per ciò che mostra. Un nuovo ed iconico PC da gaming sta per prendere il suo posto, una chicca per i fan di Evangelion 

Notizie a dir poco sensazionali per tutti coloro che apprezzano Neon Genesis Evangelion. La notizia che vede l’inizio di una collaborazione tra MSI e un brand che si occupa di eSport e che riesce a mettere insieme le caratteristiche di Evangelion all’interno del mondo PC. Lo scopo è quello di mettere in piedi una linea di dispositivi che prendono come punto di riferimento gli Eva.

PC da gaming per i fan di Evangelion
PC da gaming per i fan di Evangelion (fonte Evangelion)

Se la scelta è ricaduta su di esso è proprio perché si tratta di un anime molto amata dal designer, in quando già in passato si era discusso del fatto che esistesse un monitor per celebrare proprio questa serie. Nel nuovo progetto di MSI x Evangelion e:Project Collection vediamo una scheda madre insieme ad un alimentatore, un dispositivo di raffreddamento a liquido Aio, senza dimenticare un case per PC. Tempo fa, l’ideatore dell’anime, aveva dato vita ai propri Avengers con i Kaiju.

Il PC da gaming di Evangelion: una vera bellezza

Quello degli anime è un mondo molto seguito, tanto che addirittura anche Pokemon Arceus è arrivato ad esserlo. I colori del nuovo PC non potevano che non ispirarsi all’EVA-Unit 1 prendendo come riferimento sfumature di verde e viola. All’interno del trailer sono stati resi pubblici alcuni dettagli riguardo gli Hardware che formano la serie in questione. MAG Coreliquid C240 ​​EVA eProject al costo di $ 160, MAG B6660 Tomahawk EVA e-Project al costo di $ 219, MPG Gungnir 110R EVA e-Project al costo di $129 e MAG A650BN EVA e-Project. Si tratta di componenti di alta qualità, in grado di raggiungere prestazioni degne di nota. Inizialmente si potrebbe persino pensare che, l’alimentatore A650, non riesca a garantire la giusta potenza. Anche se si tratta di un elemento per nulla rumoroso.

PC da gaming per i fan di Evangelion
PC da gaming per i fan di Evangelion (fonte msi)

MSI ha voluto persino realizzare per i suoi appassionati una live streaming in cui, per circa due ore, ha mostrato nei minimi dettagli una build dedicata sull’MSI x Evangelion e:Project Collection. Sembra quindi che il progetto in questione abbia tutte le carte in regola per ottenere un grande successo. Chi desidera acquistare la e:Project Collection non dovrà far altro che recarsi sul sito ufficiale così da provare con le proprie mani questo nuovo progetto.

Uno dei componenti, che sicuramente non passa inosservato, è proprio il case. Un oggetto su cui domina il colore viola e in cui non mancano numerosi altri oggetti. Che ci riportano al design giapponese scelto per Evangelion. Sembra quindi essere un qualcosa alla portata di tutti, anche perché i prezzi non sono molto alti.