Pokemon Arceus è un successo, dopo il videogioco arriva l’anime

A dispetto di quello che si potrebbe pensare alla luce delle moltissime critiche al titolo, Pokemon Arceus è un vero successo globale, al punto che arriverà presto anche l’Anime ispirato al titolo!

Il franchise dei Pokemon è una delle poche sicurezze che i giocatori hanno avuto in più di 20 anni, portando sempre lo stesso gameplay e fulcro dell’esperienza, cosa che non è da reputare comunque un difetto! Infatti sono moltissimi i giocatori che amano la serie dei giochi Pokemon, anche colti un po’ dalla nostalgia verso quei giorni da bambini in cui si passavano le ore per intraprendere il viaggio e diventare il campione della Lega.

Pokémon Arceus
Il leggendario Pokémon che ha dato inizio a tutto. (Fonte: Nintendo)

A quanto pare però forse quei tempi sono destinati a finire visto la direzione presa da Game Freak con Pokémon Arceus, rivoluzionando la formula che ha fatto dei Pokémon uno dei franchise più famosi e importanti del mondo.

Pokémon Arceus: arriva la serie Anime

Pokémon Arceus è l’ultimo titolo della serie dei Pokémon iniziata grazie alle prime cartucce uscite per Game Boy nel lontano 1996. Questa serie non si è evoluta nel tempo in maniera radicale, lasciando novità di gameplay più grandi nei suoi Spin Off, usciti in abbondanza in tutti questi anni. Inoltre tutti stanno aspettando i nuovi Pokémon Scarlatto e Violetto ma nessuno sa che tutto sembra essere partito in un ristorante!

pokémon arceus
Quali nuove avventure aspettano gli allenatori nella serie anime? (Fonte: Nintendo)

Sono state effettivamente molte le critiche mosse verso Pokémon Arceus quasi tutte incentrate sulla grafica troppo scarna e una gestione tecnica obsoleta, qualcosa che si recrimina moltissimo tempo allo studio di sviluppo di Game Freak. Anche dopo le varie critiche l’ultimo titolo dei Pokemon ha avuto comunque un grandissimo successo, riuscendo ad avvicinare molti nuovi fan alla serie, specialmente quelli a cui non va molto a genio il classico combattimento a turni ormai abbandonato anche da serie come Final Fantasy.

Questo grande successo ha spinto la The Pokémon Company a creare una serie anime ispirata a Pokémon Arceus con tanto di annuncio ufficiale. Infatti è da poco comparso sul profilo Twitter della compagnia un’immagine che ritrae alcuni frammenti in stile fumettistico della nuova opera, che potrebbe comparire su Pokémon Tv o sul sito ufficiale della The Pokémon Company.

La serie è intitolata Futaii e sarà composta da tre episodi che saranno pubblicati online il 18 maggio 2022. Al momento non sappiamo quale sia la trama o su quali avvenimenti si baserà, ma conoscendo il titolo potrebbe essere un adattamento alle avventure vissute null’ultimo gioco dei Pokémon. Da quando è invece uscito il trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto si teme che la Disney possa fare causa ai Pokémon! Ecco cos’è capitato.