Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju

Immaginate se gli Eva di Evangelion, Godzilla , Ultraman e Kamen Rider si trovassero tutti nello stesso posto un po’ come succede con gli Avengers.

A quanto pare, anche se non sappiamo ancora che cosa effettivamente aspettarci in termini di prodotto, sappiamo già che grazie al lavoro di Hideaki Anno nonché di Eiji Tsuburaya e del suo Tsuburaya Productions nel prossimo futuro ci sarà un universo che metterà insieme tutti i più famosi Kaiju della storia.

Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju
Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju (foto: SJHU)

Il nome del progetto è Shin Japan Heroes Universe o SJHU. Per capire un po’ a che cosa andremo incontro siamo andati a cercarci che cosa significa “Shin”, un termine giapponese che in base al kanji che viene utilizzato può essere tradotto come: nuovo, vero oppure divinità. Decisamente qualcosa che bene si adatta a un progetto che ha davvero l’aria di qualcosa di immenso e epico. E il cui perno sembra proprio essere il lavoro del papà di Evangelion che di “Shin” se ne intende.

Evangelion e gli Avengers Kaiju, arriva SJHU

Per capire un po’ meglio di che cosa si tratta che cosa e cosa ci sia effettivamente dietro questo titolo altisonante Shin Japan Heroes Universe, abbiamo provato a capire qualcosa anche utilizzando il traduttore automatico di Google sul sito ufficiale di Tsuburaya Productions in cui viene annunciato.
Leggi anche -> Playstation censura nuovo gioco, rinvio ufficiale: la scena finisce online – VIDEO

Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju
Papà di Evangelion crea i propri Avengers, ma con i Kaiju (foto: SJHU)

Il progetto è una collaborazione tra quattro società. Oltre a Tsuburaya Production ci sono infatti coinvolte Toei, Toho e Studio Khara che hanno contribuito ciascuna con il proprio personaggio di punta. Il lavoro però a quanto pare si basa in particolare su ciò che Hideaki Anno ha fatto negli anni lavorando come sceneggiatore e regista di Shin Godzilla, come autore di Shin Ultraman, di nuovo nel ruolo di sceneggiatore e regista dell’ultimo in ordine di tempo film dedicato a Kamen Rider che si chiama anch’esso Shin Kamen Rider.

Leggi anche -> Dying Light 2, aggiunta arma da fuoco OP – VIDEO

A giudicare quindi dal collegamento che si rintraccia nel mondo del cinema è lecito supporre che uno dei primi frutti che vedremo sarà probabilmente proprio qualche film che unisca questi quattro mondi il cui terreno comune è il luogo in cui si svolgono le vicende: il Giappone. Dal Paese del Sol Levante quindi potrebbe ben presto arrivare un universo rivale di Marvel e di dimensioni decisamente mastodontiche.