Annunciato Silica: nuovo videogioco che alterna RTS ed FPS – VIDEO

Silica è un nuovo importante videogioco che pare mischiare alla perfezione fasi RTS e fasi FPS. Ecco il gameplay del gioco. 

Man mano il mondo dei videogiochi sta sempre di più abbattendo tutte le divisioni interne che esistono, con sempre più titoli che si influenzano, si contaminano e si mescolano. Col passare del tempo sempre più giochi si modificano, aggiungendo o togliendo cose, rubando in qualche modo da altri titoli dello stesso genere e non solo. Ebbene da questo punto di vista era inevitabile che qualcuno continuasse a sperimentare con tipo di genere che è una fusione tra due tipi di videogiochi particolarmente apprezzati e famosi.

Visuale strategica di Silica
Silica è un mix perfetto di RTS e FPS, questa è la visuale dall’alto – Videogiochi.com

Parliamo dell’ennesimo esperimento volto a mischiare un videogioco RTS, ovvero Real Time Strategy, ed un FPS, ovvero un First Person Shooter. Un mix perfetto tra strategia in tempo reale, con la classica inquadratura dall’alto e con i comandi per muovere decine e decine di truppe a schermo su mappe complesse; e uno sparatutto in prima persona veloce e frenetico. Il tutto immerso in un’atmosfera Sci-Fi che strizza l’occhio a Starship Troopers.

Annunciato Silica, mix perfetto tra FPS e RTS

Il videogioco è ambientato su Baltarus, un pianeta che ora è fondamentale per l’umanità. Sul corpo celeste è presente in grande quantità il Balterium, un elemento dal potenziale enorme, fondamentale per la razza umana. Per questo motivo il pianeta è oggetto di una guerra intergalattica sanguinosissima ed estremamente violenta. Nella mani del giocatore c’è una scelta continua da fare, che offre libertà totale.

Siliva sparatutto
La visuale sul campo di Silica, mix tra RTS e FPS – Videogiochi.com

Gli sviluppatori rivelano che se il giocatore preferisce avere gli stivali pieni di sabbia, sentire il sibilo dei proiettili e trovarsi faccia a faccia con minacciose fauci aliene, la fanteria è ideale. Ci si può spostare quindi con una visuale in prima persona e vivere l’avventura come un FPS veloce e violento.  Per chi preferisce comandare le proprie forze a distanza, nella relativa sicurezza dell’orbita, lo stimato ruolo di Comandante è vacante. Il giocatore potrà schierare mezzi pesanti, truppe, raccogliere risorse e costruire strutture per dominare la battaglia. Il gioco sarà in open Beta per un periodo compreso tra i 9 e i 12 mesi, prima del lancio.

 

 

 

 

Impostazioni privacy