Annuncio giochi Playstation Plus febbraio 2023, c’è un cambiamento

Quando verranno annunciati i giochi gratis Playstation Plus di febbraio 2023? In tanti se lo stanno chiedendo, senza considerare un cambiamento. 

Ormai è netto il cambiamento che c’è stato nel mondo dei videogiochi, ed è ogni giorno più forte e profondo. Sempre di più, infatti, viene data un’importanza assolutamente centrale agli abbonamenti che le varie piattaforme per il gioco offrono ai propri iscritti, con continui confronti e stati d’animo che cambiano mensilmente. Un cambiamento nel mercato che è figlio di Microsoft e del Game Pass di Phil Spencer, che ha rimescolato le carte in tavola, passando da un modello di vendita classica, del gioco singolo a prezzo pieno o scontato, ad un’iscrizione quasi-omnicomprensiva.

Giochi PS Plus febbraio 2023
Quando verranno annunciati giochi Playstation Plus febbraio 2023 (Videogiochi.com)

Sono sempre di più coloro che si iscrivono al Game Pass, in particolare al piano Ultimate. Tanto da costringere Playstation a rimodulare e reinventare il proprio Playstation Plus, nella forma che vediamo oggigiorno. E anche il servizio di Sony ovviamente vanta milioni di iscritti, grazie a diversi vantaggi offerti soltanto agli abbonati.

Giochi Playstation Plus febbraio 2023

Si pensi alla possibilità di tenere i propri salvataggi al sicuro nel cloud, evitando di perderli in caso di problemi hardware. Ci sono poi sconti dedicati e interessanti offerte sui preorder che meritano sempre un’occhiata. Sony ha poi deciso di dare la possibilità di giocare online su PS4 e PS5 solo agli abbonati, quindi senza Plus è impossibile accedere alle modalità multiplayer online dei videogiochi più apprezzati del momento. E poi ci sono loro, i giochi gratis del mese, che ogni mese rimpolpano le librerie di tutti gli abbonati.

Giochi febbraio 2023
Playstation Plus febbraio 2023 (Videogiochi.com)

Il mese di gennaio 2023 è stato particolarmente ricco, ed ha permesso agli abbonati di portarsi a casa tre videogiochi di altissimo livello. E’ stato possibile (e lo è ancora!) portarsi a casa il profondo Axiom Verge, il rinato Fallout 76 e il curatissimo Star Wars Jedi Fallen Order. Tre titoli di altissimo livello, che garantiscono tantissime ore di divertimento di primo livello e che infatti sono subito stati scaricati da milioni di abbonati. Ora però la domanda è come al solito tesa al futuro: quando verranno annunciati i giochi gratis Playstation Plus di febbraio 2023?

Nuova data per l’annuncio

Per il mese di febbraio 2023 ci sarà un cambiamento importante riguardo l’annuncio. Invece di rispettare il solito calendario, che vorrebbe l’annuncio essere fatto il 25 gennaio, l’ultimo mercoledì del mese, i giochi Playstation Plus di gennaio saranno annunciati il 1 febbraio, come accaduto certe volte in passato.

Ricordiamo che ci sono grossi aggiornamenti per l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, e che il videogioco che avrebbe dovuto sfidare Fortnite è appena stato cancellato.