Apex Legends registra un record su Steam, il numero di utenti è incredibile

Il Battle Royale Apex Legends registra numeri da record su Steam. Durante le competizioni, sono ben 200 mila gli utenti connessi in contemporanea 

Apex Legends
Apex Legends è record su Steam con 200 mila utenti (screenshot YouTube)

Il giorno 27 febbraio è stato stabilito un nuovo record sulla piattaforma di Steam. Ad ottenerlo è stato il titolo Apex Legends. Il Battle Royale, realizzato da Respawn Entertainment, è riuscito a totalizzare un numero pari a 198.235 giocatori.

È sicuramente un grande successo per il nuovo gioco approdato sulla piattaforma Valve nel mese di novembre del 2020. Infatti, per 18 mesi, è stata quasi un’esclusiva di Origin. Con questa strabiliante quantità di utenti, tocca quasi l’incredibile numero di 200 mila.

Leggi anche -> Nuovi rumor sull’uscita di The Legend of Zelda Breath of the Wild 2

Apex Legends e i 200 mila utenti in contemporanea

Apex Legends
Apex Legends è record su Steam con 200 mila utenti (screenshot YouTube)

Tale condizione si è verificata soprattutto per la versione destinata a PC. Da tutto questo è possibile dedurre che un debutto in questo modo rappresenta più che un successo. Attraverso l’entusiasmo che la Stagione 8: Caos è stata in grado di portare verso tutti gli appassionati, in questo momento il titolo ricopre la posizione numero 5 all’interno della classifica dei titoli più giocati su Steam.

Il suo apprezzamento è tale da essere davanti a blockbuster come Grand Theft Auto V, Rainbow Six: Siege e Team Fortress 2. Insomma, si parla di numeri e nomi di rilievo nella scena videoludica mondiale. Inoltre è possibile aggiungere che il Battle Royale in questione è riuscito anche ad entrare nella top 10 di giochi più seguiti e guardati su Twitch.

Leggi anche -> Valheim guida, trovare e sconfiggere il boss Bonemass

Basandosi su questa lista, Il titolo è stato in grado di superare giochi molto famosi come FIFA 21, Counter-Strike: Global Offensive e Valheim. I risultati appena menzionati fanno percepire come il lavoro e le mosse del team di sviluppo siano state destinate verso la giusta direzione. Infine è bene aggiungere che non è necessario attendere molto tempo prima che gli appassionati possano utilizzare il titolo anche su Nintendo Switch. Difatti la data destinata è quella relativa al 9 di marzo. Scorrendo verso il basso, il trailer del titolo di Respawn Entertainment.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)