Questa app terrorizzerà tutti: è un progetto PlayStation

App di Abandoned in arrivo, i videogiocatori che vorranno saperne di più potranno presto avere molte info. 

Abandoned bosco
Abandoned bosco

Nel mondo dei videogames il marketing è un elemento essenziale per potersi assicurare la labile attenzione da parte dei giocatori. Bisogna però anche fare attenzione con le promesse e a non alzare troppo le aspettative della community, soprattutto se poi non vengono mantenute con il prodotto in questione. Tra downgrade di ogni tipo e dimensione, in particolare è necessario sottolineare il tracollo di CD Projekt con il videogame Cyberpunk 2077.

La compagnia della fenice rossa ha infatti promesso tanto ai propri fan, ma l’uscita non ha mantenuto le aspettative. Le critiche sono piovute dappertutto e moltissimi videogiocatori hanno chiesto il rimborso, causando un vero e proprio caos sugli store Playstation e Xbox. Ecco perché fare pubblicità ad un videogioco è materia difficile, e un prodotto sta spingendo sempre di più le barriere, riuscendo a catturare la nostra attenzione: Abandoned.

Abandoned, prodotto in sviluppo da Blue Box Games, è protagonista di una grande e geniale strategia di marketing. Sul PlayStation Store recentemente è stata scoperta la presenza del gioco, che però non porta al titolo in sé ma addirittura ad un incredibile trailer che il videogiocatore può giù scaricare. Il preload comincerà il 29 luglio.

Nuovo trailer di Abandoned in arrivo

Del videogame si sa ancora molto poco, fino a poco tempo fa si pensava che Hideo Kojima fosse in realtà dietro a questo progetto, la community aveva anche negato l’esistenza di Hasan Karhaman ideatore del progetto. La community però nonostante il video girato da Karrhaman stesso continua a pensare che Kojima sia l’ideatore del videogame. E che Abandoned sia una distrazione da un nuovo possibile Silent Hill. Gli sviluppatori però hanno preso le distanze da queste idee, il tempo ci dirà la verità.

Leggi anche –> Videogiochi al posto dei social network, la conferma della pandemia

Leggi anche –> Amato manga e anime pronto a tornare nel mondo dei videogiochi?

Senza dubbio, però, qualcosa di grosso potrebbe attendere tutti. Perché l’impegno che ci stanno mettendo per pubblicizzare il prodotto è veramente molto importante.