Apple e Playstation 5 insieme, annuncio a sorpresa

Finalmente il binomio Apple e Playstation 5 è realtà. Un annuncio sorprende i fan di Sony e della Mela, vediamo cosa comporta

Apple playstation 5
Apple e playstation 5 finalmente insieme (fonte playstation.com)

Ebbene sì, leggere il titolo non può che farci venire molta, molta curiosità. Quindi, andiamo a svelare cosa si nasconde dietro questa particolare affermazione riguardo a due dei brand che puoi caratterizzano le nostre vite. Apple e Playstation 5 insieme? Quello che prevede il nuovo annuncio che arriva da Sony e dalla Mela sicuramente farà molto piacere ai fan dei due colossi tecnologici.

Me vediamo nel dettaglio cosa dobbiamo aspettarci. Stiamo parlando di una mossa innovativa nel campo delle console di gioco. Difatti si tratta della prima volta che, una piattaforma pensata per il mondo videoludico, presenti un’integrazione completa e perfettamente funzionate al sistema offerto da Apple. Ma quale feature in particolare?

Playstation 5 e l’integrazione completa ad una funzione di Apple

Apple playstation 5
Apple e playstation 5 finalmente insieme (fonte gematsu.com)

Quello che, da questo momento, è possibile è quello di poter unire mamma Sony e la Mela mentre si gioca al proprio titolo o titoli preferiti. Come? Scaricando, sulla sezione media della console, la app Apple Music. Ma come si procede al download? Niente di più semplice:

  1. Seleziona Tutte le app dallo spazio multimediale
  2. Seleziona Apple Music > Download
  3. Avvia l’app Apple Music
  4. Seleziona Iscriviti o Accedi ed inserisci i tuoi dati
  5. Segui le istruzioni per collegare i tuoi account

Ecco fatto, tutto qui. Ora vediamo cosa comporta avere l’app Apple Music scaricata e completamente attiva sulla tua PS5 dopo l’annuncio sui blog ufficiali. Se hai un abbonamento attivo al servizio di musica in streaming della Mela non devi fare altro, altrimenti sottoscrivi il piano di abbonamento ed ascolta la tua musica preferita mentre giochi. Hai accesso ad oltre 90 milioni di canzoni, sia musica di sottofondo che quella di video musicali.

Leggi anche -> Nuovo Playstation Plus, da novembre cambia tutto: l’annuncio di Sony

Leggi anche -> Detroit Become Human, protagonista prostituta eliminata da Sony

Ovviamente puoi ascoltare ciò che desideri quando vuoi. Ciò significa anche prima, durante o dopo che stai giocando. Mentre giochi? Sì non devi fare altro che premere il pulsante PS del tuo DualSense, accedere al Centro di Controllo e selezionare la voce Funzione Musica. Puoi anche andare dal tuo gioco al video che stai guardando senza avere interruzioni dell’audio. Una perfetta e funzionale integrazione del servizio.

Impostazioni privacy