Arcane: Netflix annuncia la serie TV su League of Legends – VIDEO

Netflix annuncia ufficialmente la serie animata su League of Legends. Pubblica un breve teaser e ci svela quando Arcade arriverà sugli schermi.

teaser arcane league of legends netflix
Arcane (da Netflix Youtube.com)

Finalmente abbiamo al conferma ufficiale da parte di Netflix. La serie animata su League of Legends arriverà questo autunno, in esclusiva sulla piattaforma streaming.

Il progetto era stato già annunciato a ottobre 2019, in occasione del decimo anniversario del celebre MOBA. Notizia che ha immediatamente infervorato l’animo dei suoi giocatori e fan. Difficile resistere al fascino di League of Legends e del mondo di Runeterra, l’universo creato dalla Riot e che dopo tutti questi anni non ha fatto altro che aumentare la propria fama.
Ad oggi, infatti, League of Legends rimane il titolo più seguito a livello di eSports e conta una quantità di nuovi progetti impressionanti. Tra questi, uno dei più attesi è proprio la serie animata, che verrà sicuramente seguita da milioni di utenti.

Leggi anche —> Mass Effect Legendary Edition, la patch sarà probabilmente enorme

Cosa sappiamo della trama di Arcane

teaser arcane league of legends netflix
Arcane (da Netflix Youtube.com)

L’annuncio è accompagnato da un breve video che ci anticipa già qualche indizio sulla trama della serie. Innanzitutto sui personaggi presenti: confermata senza alcun dubbio la presenza di Vi e Jinx, con l’aggiunta di molti indizi che ci riportano a Viktor.
Come dichiarato nel comunicato stampa, dopotutto, la trama si baserà proprio su due “iconici campioni” e seguirà le loro origini, accompagnandoli lungo un’avventura mozzafiato. L’ambientazione si concentrerà su Piltover e la sciagurata Zaun che, come ricordiamo, erano parte della stessa città. Secondo la lore di Runeterra, infatti, le due parti sono state divise dopo la tragedia del fiume Pilt e lo sprofondamento di Zaun nelle grotte sotterranee.

Sperando di ricevere presto nuovi aggiornamenti e, soprattutto, nuove anticipazioni sulla serie animata Arcane, vi lasciamo in chiusura all’articolo il breve teaser pubblicato da Netflix.

Leggi anche —> Riot fa la voce grossa: il server Chronoshift di League of Legends chiude

LINK UTILI