Dopo 17 lunghi anni arriva un videogioco davvero rivoluzionario

Quand’è che l’attesa diventa così lunga ed incessante che non vale più la pena? Non in questo caso, visto che dopo ben 17 anni abbiamo potuto testare un titolo davvero rivoluzionario e che rimane per sempre nei nostri cuori.

Il mondo dei videogiochi è pieno di titoli per cui si è dovuto aspettare davvero troppo per la loro realizzazione. Per la creazione di alcuni giochi ci sono voluti anni e anni e questa lunga attesa può essere causata da moltissime variabili. In molti pensano che la creazione di un videogioco sia una cosa molto semplice, soprattutto se si pensa agli enormi team che a volte lavorano su un singolo titolo, ma in realtà non è proprio così.

videogioco
Cosa c’è di meglio che giocare al proprio titolo preferito? (Fonte: Pexels)

Infatti per creare un videogioco non solo ci vogliono passione e impegno, ma anche tanta costanza e pazienza. Alcuni titoli però vengono sviluppati per così tanto tempo che le tecnologie migliorano, i motori grafici si aggiornano, cambiano le preferenze dei giocatori, ed il titolo per cui si aspettava così tanto diventa obsoleto.

Dopo 17 anni arriva un titolo inatteso

In 17 anni sono successe moltissime cose, sia nel mondo reale che nel mondo videoludico grazie alle nuove tecnologie e i vari aggiornamenti sia tecnici che di hardware. Infatti sono aumentate notevolmente anche i requisiti minimi per giocare a moltissimi titoli, com’è successo per questo titolo di Ubisoft in sviluppo dal 2013 e che tutti stanno aspettando.

videogioco
Finalmente l’attesa è finita! (Fonte: Pexels)

Questo videogioco però non è per nulla come lo stavate immaginando, ci sono voluti sì 17 anni, ma per averlo su Pc visto che finora era destinato a tutt’altro mercato, stiamo parlando di Doom Rpg!

Doom Rpg è un gioco di ruolo destinato ai telefoni cellulari uscito nel 2005 ed è un classico gioco di ruolo a turni in pieno stile Doom, con mostri, demoni, oggetti recuperabili e tanto altro!

Questo titolo però essendo destinato ai telefoni cellulari non era mai arrivato su Pc, quindi il team di GEC.inc ha deciso di creare un porting per computer in grado di girare senza dover passare da un emulatore. Per riuscire a realizzare questo piccolo miracolo, visto che si stiamo parlando di dispositivi molto diversi, il team di sviluppo ha dovuto lavorare in retro engineering, riuscendo così a creare un vero e proprio titolo per Pc. A proposito di mobile gaming, sapevate che sta per uscire il Pokémon Go del Basket? Ecco NBA All World!