Ubisoft sta per lanciare un gioco in sviluppo dal 2013

Meglio tardi che mai. A quanto pare Ubisoft si sarebbe finalmente decisa a pubblicare un gioco che continua a rimescolare da lontano 2013. Il dubbio è se sarà all’altezza delle aspettative che sono cresciute nel corso di questo decennio e se le dinamiche di gioco reggeranno i cambiamenti che, anche senza che noi ce ne accorgessimo, sono comunque avvenuti.

Riuscire a tenere a galla un videogioco per 10 anni è qualcosa che probabilmente non si era ancora mai visto. Anche se da Ubisoft ormai ci aspettiamo qualunque cosa visto il travaglio per Beyond Good and Evil 2. Le notizie stavolta confermano qualcosa che in realtà avevamo sentito muoversi anche sui social dai profili ufficiali del developer.

Ubisoft sta per lanciare un gioco in sviluppo dal 2013
Ubisoft sta per lanciare un gioco in sviluppo dal 2013 (foto: Ubisoft)

Perché, era lo scorso mese di aprile, su un profilo dato ormai per defunto nonostante fosse stato generato solo nel 2017 improvvisamente era apparso un mini teaser trailer lungo neanche 10 secondi e che aveva fatto gridare al miracolo: Skull and Bones è vivo. E a quanto pare adesso c’è addirittura una data di uscita.

Skull and Bones avvistato nuovamente all’orizzonte

Trattandosi di un gioco di pirati, potremmo continuare all’infinito a trovare similitudini marinaresche per il fatto che questo videogioco il cui sviluppo era iniziato nel 2013 e poi sembrava essersi arenato per poi riemergere nel 2017 e finalmente concretizzarsi qualche mese fa stia forse per uscire. Ma sarebbe come sparare ai pesci in un barile.

Ubisoft sta per lanciare un gioco in sviluppo dal 2013
Ubisoft sta per lanciare un gioco in sviluppo dal 2013 (foto: Twitter)

Un account Twitter, Aggiornamenti Lumia, ha inavvertitamente forse scoperto la data uscita del gioco sul digital store di Xbox. Si tratta questo di un account Twitter che in passato ha fornito informazioni che si sono poi rivelate veritiere. Secondo quello che è stato scoperto il gioco sarebbe ormai pronto per uscire il prossimo 8 novembre. Calcolando che doveva uscire nel 2018 e che poi era stato invece posticipato e ancora posticipato e posticipato un’altra volta fino a maggio 2022 quando poi sembrava non se ne sarebbe fatto più nulla, stavolta vogliamo veramente aspettare che il gioco faccia il suo ingresso sullo store prima di darlo per certo.

Un’altra questione che si è posta con l’uscita prevista a ridosso del famoso periodo delle feste è se ci sarà tempo da qui a novembre di organizzare uno di quei piccoli eventi di presentazione cui Ubisoft ci ha ormai abituato. Sarebbe una occasione per capire come il gioco ha navigato durante tutti questi anni. Sui social molti giocatori sono contenti di sapere che finalmente arriverà ma tanti dichiarano pubblicamente di non voler sperare troppo per non rimanere delusi. Del resto, stiamo sempre parlando di un gioco che sarebbe dovuto uscire quasi 5 anni fa.