Aspettando Gotham Knights, Batman è in Elden Ring – VIDEO

Prima o poi dovremmo prenderci un po’ di tempo per contare il numero di mod che sono state rilasciate per Elden Ring. Il gioco di FromSoftware sembra aver dato letteralmente la stura alla creatività dei coder.

L’ultima in ordine di tempo che vi vogliamo segnalare è quella che porta Batman da Gotham City nell’Interregno. E, come in realtà successo per altre mod, si tratta di un colpo di genio estremamente plausibile. Plausibile e realizzato con una estrema attenzione ai particolari.

Aspettando Gotham Knights, Batman è in Elden Ring - VIDEO
Aspettando Gotham Knights, Batman è in Elden Ring – VIDEO (foto: Rocksteady)

Se la volete provare la trovate ovviamente su Nexusmods, dove potete trovare anche Harry Potter, Darth Maul e Link direttamente da The Legend of Zelda Twilight Princess, tutti pronti per farvi compagnia nell’Interregno e impedirvi chiaramente di passare inosservati.

Si avvolge nel manteeello: è Batman dentro Elden Ring

Dentro Elden Ring abbiamo capito che è possibile con un po’ di conoscenze informatiche infilare quasi qualunque personaggio. La dimostrazione viene dal lavoro fatto da xdec99 per permettere ai giocatori di avere Link sia in versione classica sia in versione Dark nel mondo creato da FromSoftware. Quello che però manca al personaggio Nintendo è un elemento di vestiario che invece va molto di moda nei giochi di ambientazione fantasy o dark fantasy: il mantello.

Aspettando Gotham Knights, Batman è in Elden Ring - VIDEO
Aspettando Gotham Knights, Batman è in Elden Ring – VIDEO (foto: az3163693)

Riuscire ad avere una palandrana con una buona fisica è complicato e infatti altre mod non solo di Elden Ring ma di altri giochi hanno avuto spesso problemi nella gestione della fisica dei drappi svolazzanti. Se c’è quindi un merito che dobbiamo riconoscere a az3163693 è quello di avere inserito dentro il mondo di FromSoftware un Batman con un mantello credibile. Il lavoro del modder permette semplicemente di cambiare costume se scegliete il set Confessor. Non ci sono quindi mosse specifiche nè i gadget. Quello che c’è però è un personaggio con un mantello che si muove realmente seguendo quella che dovrebbe essere la fisica dei tessuti nello spazio reale. Un lavoro che già di per sé merita una menzione speciale.

Soprattutto perché, non è il caso di Elden Ring, ci sono team di sviluppo che nei propri giochi non riescono ad avere una fisica buona e realistica per questi elementi. Se la volete provare, come dicevamo prima, la trovate su Nexusmods semplicemente cercando “Batman with physics cape“. Easy peasy. Calcolando che il prossimo gioco ambientato a Gotham City per ora è previsto solo a fine ottobre di quest’anno, questo download potrebbe aiutare tutti i fan del Crociato Incappucciato a superare l’estate.