Assassin%26%238217%3Bs+Creed+Valhalla%2C+annunciato+grande+cambiamento
videogiochicom
/assassin-creed-valhalla-annunciato-grande-cambiamento/amp/
News

Assassin’s Creed Valhalla, annunciato grande cambiamento

Per Assassin’s Creed Valhalla è arrivato il momento di un aggiornamento che era stato annunciato e che ora è finalmente realtà. Una realtà piuttosto pesante come avremo modo di vedere nello specifico ma che sicuramente piacerà a molti.

Le informazioni riguardo l’aggiornamento, che è il numero 1.5.2, arrivano direttamente da sito ufficiale del videogioco dove è anche possibile apprezzare le dimensioni. Una caratteristica che sembra però cambiare pesantemente se scegliete PC, console Xbox oppure PlayStation 4 o 5.

Assassin’s Creed Valhalla, annunciato grande cambiamento (foto: Ubisoft)

Ovviamente l’aggiornamento più atteso riguarda l’aggiunta della famosa armeria che aggiungerà un nuovo livello di flessibilità nella scelta del proprio equipaggiamento. Se volete anche voi questo nuovo edificio ovviamente non vi basterà schioccare le dita. Oltre alle novità in fatto di contenuti e attività endgame ci sono poi diversi bug che sono stati risolti in tutte le aree di gioco, comprese anche tutte le espansioni già distribuite.

Cosa c’è nel nuovo title update di Assassin’s Creed Valhalla

Abbiamo accennato alle dimensioni dell’aggiornamento che hanno portato l’armeria e gli equipaggiamenti personalizzabili all’interno di Assassin’s Creed Valhalla. Se giocate su console Xbox, che sia una Xbox One o una Series sappiate che vi servono 7.8 GB di spazio libero. Più o meno la stessa misura di spazio che vi serve se giocate su PC dove il nuovo aggiornamento occupa 7.08 GB. Molto più fortunati da questo punto di vista sono i giocatori PlayStation 4 e 5 che se la cavano con circa 1.6 GB di spazio. È tutta questione di ottimizzazione probabilmente.

A prescindere dalle dimensioni, però, quello che riceverete sarà questo nuovo edificio che potete costruire nel momento in cui Ravensthorpe raggiunge il livello 3 e solo dopo aver ottenuto un carico straniero durante le Razzie Fluviali. La comodità maggiore dell’armeria è che potete organizzare il vostro equipaggiamento con cinque configurazioni diverse che poi potete cambiare mentre siete in giro senza dover necessariamente tornare a Ravensthorpe. All’inizio avrete a disposizione solo due personalizzazioni che poi con i potenziamenti arriveranno a cinque.

Ci sono poi alcune misteriose ricompense per chi porta a termine le attività endgame proprio delle razzie fluviali. Chiaramente per non rovinare a nessuno la sorpresa Ubisoft si è ben guardata dal dire esplicitamente che cosa saranno queste ricompense ma è possibile apprezzare sicuramente almeno una parte di ciò che potrete ottenere dal video pubblicato sul profilo Twitter di Assassin’s Creed dove un vichingo e una vichinga, che sembrano in realtà usciti dalla pubblicità di un profumo, mostrano in azione alcuni elementi. Purtroppo c’è da registrare che nonostante il lavoro di Ubisoft, per alcuni utenti le novità soprattutto cosmetiche non sono ancora apparse a causa probabilmente di qualche bug che andrà risolto rapidamente.

Valeria Poropat

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago