Assassin’s Creed Infinity non sarà free-to-play, parla Ubisoft

Assassin’s Creed Infinity si fa spazio direttamente con le parole di Ubisoft. Il futuro del franchise messo sul tavolo 

assassin's creed infinity
assassin’s creed infinity, parla Ubisoft (fonte terra.com.br)

Il franchise di Assassin’s Creed allarga i propri orizzonti con Infinity ed escono nuove indiscrezioni riguardo al nuovo progetto di Ubisoft. È la stessa compagnia a parlarne e quello che giunge alle orecchie è alquanto specifico e non lascia aperto ad altre possibilità. “Non sarà un free-to-play”, il commento proviene da ciò che è riportato da GameSpot giovedì 28 ottobre.

Le parole provengo direttamente dalle labbra del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot. Ovviamente, la sua riflessione è in merito al nuovo progetto della serie Assassin’s Creed. Inoltre, grazie all’incontro con gli investitori, è stato reso anche noto che ancora non c’è una finestra di lancio. Ma è in sviluppo, come risultato della collaborazione tra lo studio di Montreal e quello del Quebec.

Ubisoft e Assassin’s Creed Infinity, la verità

assassin's creed infinity
assassin’s creed infinity, parla Ubisoft (fonte gamesradar.com)

“Quindi sarà un gioco enorme. Ma con molti elementi che già esistono nei giochi che abbiamo pubblicato in passato”. Pertanto, il CEO, sottolinea come la narrazione del titolo sarà veramente a livelli grandiosi, ma senza snaturare l’anima del franchise. Ma perché si parlava della sua struttura free-to-play quindi? Bene, questo in quanto all’epoca delle voci che ricolavano sul nuovo progetto Ubisoft, si paragonava ad un Fortnite o un Destiny 2. Il dubbio un poco permane, in quanto da Ubisoft c’era stata una conferma di tale innovativa formula.

Leggi anche -> Sviluppatori del primo Assassin’s Creed lavorano ad esclusiva PS5

Leggi anche -> Assassin’s Creed Valhalla, DLC gratis in arrivo: la data

Non si sa ancora molto in merito al futuro che ci aspetta con il nuovo capitolo. Per il momento dobbiamo solo accontentarci di ciò che ha riparato il CEO dall’incontro con gli investitori. Magari ci potrebbe essere anche una rivoluzione nello storico funzionamento single-player, secondo alcune voci di corridoio. In base alle parole di Ubisoft, quello che ci aspetta dal punto di vista della storia, potrebbe portare il franchise ad un nuovo livello di narrazione.