Assassin’s Creed Mirage avrà una caratteristica unica di AC Unity

Assassin’s Creed Mirage è uno dei giochi più attesi del momento, e in tal senso ci sono interessanti novità per chi lo aspetta.

Da quando è stato ufficialmente annunciato, ma a dire il vero anche le settimane precedente caratterizzate da continui leak, Assassin’s Creed Mirage è subito diventato argomento di conversazione e di riflessione nel mondo videoludico. In particolare perché si è parlato di un gioco che pare voglia fare di tutto per tornare alle origini e riproporre al pubblico quello che una volta era la vera esperienza di Assassin’s Creed. Da questo punto di vista, quindi, ci si aspetta un prodotto che rimetta al centro lo stealth, l’esplorazione e ovviamente l’assassinio.

Assassin's Creed Mirage avrà una caratteristica unica di AC Unity
Assassin’s Creed Mirage avrà una caratteristica unica di AC Unity

Negli ultimi capitolo la lama celata e le uccisioni stealth sono diventate di fatto ancillari rispetto all’intera esperienza, focalizzata molto di più sull’action e sui grandi combattimenti. Soprattutto con l’ultimo capitolo della saga, in cui abbiamo vestito i panni di Eivor, molto spesso si è finiti ad usare ascia e spada piuttosto che la lama celata. E questo ha reso felici alcuni giocatori che preferiscono l’action, allontanando ulteriormente però lo zoccolo duro dei fan di Altair ed Ezio Auditore. Ora però le cose cambieranno e anche parecchio.

Assassin’s Creed Mirage avrà un po’ di Unity

Assassin’s Creed Mirage dovrebbe finalmente significare un ritorno a quello che ha reso grande la saga, facendo vivere ai giocatori un’avventura molto più simile al primo titolo di questa IP. Non solo geograficamente, dato che la Baghdad presente nel gioco dovrebbe somigliare parecchio alle città esplorate proprio nei panni di Altair, e così anche per le tecnologie, le religioni e il feeling generale dell’opera. Non solo però i capostipiti, pare proprio che Assassin’s Creed Mirage pescherà a piene mani anche da titoli più recenti della saga.

Assassin's Creed Mirage assassino
Assassin’s Creed Mirage assassino

In particolare il lead producer del gioco, Fabian Salomon, ha parlato di quello che sarà un elemento importante di AC Unity, che dovrebbe essere presente anche in Mirage. Parliamo probabilmente di quello che era l’aspetto migliore del titolo ambientato in Francia, ovvero un sistema di parkour rivisitato e dinamico, con tantissime animazioni e una alta fluidità mentre si esplora la mappa. Ebbene pare proprio che quel tipo di feeling sarà ricreato e persino migliorato per l’arrivo di Assassin’s Creed Mirage sul mercato. Qui ci sono tantissimi aggiornamenti relativi all’atteso Warzone 2.0, mentre in questo articolo vi segnaliamo novità importanti sulla disponibilità di PS5.