Assassin’s Creed Mirage, il retroscena che nessuno avrebbe mai immaginato: ecco chi si nasconde dietro il gioco

A poche settimane dall’uscita di Assassin’s Creed Mirage è emerso un retroscena sorprendente: ecco chi si nasconde dietro al gioco.

C’è tantissima curiosità attorno all’ultimo prodotto Ubisoft dal titolo Assassin’s Creed Mirage. Con questo capitolo ambientato a Baghdad pare che la software house voglia ritornare agli albori della celebre saga. La curiosità attorno a questo prodotto era già alta ma è aumentata a seguito di un retroscena appena emerso.

Assassin's Creed Mirage: chi si nasconde dietro al gioco
Incredibile retroscena su Assassin’s Creed Mirage – Fonte foto IG: @assassinscreed – Videogiochi.com

La storia recente dei videogiochi è sicuramente stata realizzata anche dagli Assassin’s Creed. Gli ultimi capitoli della saga però si sono decisamente differenziati da quanto mostrato in passato. Da Altair ed Ezio Auditore si è passati a giochi come Origins, Odissey e Valhalla che hanno un po’ rivoluzionato il mondo di Assassin’s Creed. Con Mirage a quanto pare Ubisoft ha voglia di tornare ai vecchi tempi e lo vuole fare non lasciando nulla al caso.

Chi c’è dietro ad Assassin’s Creed Mirage: il retroscena che fa impazzire i fan

In Assassin’s Creed Mirage vestiremo i panni di Basim Ibn Ishaq chiamato a fronteggiare il potere imposto nella sua Baghdad. Oltre alla storia che scopriremo dal 5 ottobre 2023 c’è un interessante retroscena da conoscere per gli amanti del genere. Questo riguarda la voce italiana che si lega ad uno dei più grandi artisti del belpaese.

Chi è il doppiatore di Basim Ibn Ishaq in Mirage
Chi doppia il protagonista di AC Mirage – Fonte foto IG: @assassinscreed – Videogiochi.com

Il gioco è doppiato in italiano sia per quanto riguarda i testi sia per quanto riguarda le voci parlate dai personaggi. Per Basim Ibn Ishaq Ubisoft ha deciso di affidarsi a Claudio Moneta, con cui già aveva lavorato per Assassin’s Creed Valhalla prodotto nel 2022.

Claudio Moneta non ha bisogno di presentazioni, è un attore e doppiatore tra i migliori in Italia e che da anni regala la sua voce al cinema, alle serie Tv, ai videogiochi, alle anime e ai cartoni animati. A tema videoludico nei suoi lavori più recenti ha prestato la voce a Cyril, Nazaire, Karel e Josef in Final Fantasy XVI e al Sergente Dobs in Cyberpunk 2077.

Ritornando ad Assassin’s Creed Mirage, Claudio Moneta entra nella lista dei doppiatori italiani che hanno prestato la loro voce ai protagonisti di questo prodotto. Qui troviamo Renato Novara con il suo Ezio Auditore in Assassin’s Creed 2 e Assassin’s Creed Brootherood, Federico Viola con Eivor in Assassin’s Creed Valhalla, Riccardo Niseeem Onorato con Connor Kenway in Assassin’s Creed 3 e Maurizio Merluzzo con Jacob Frye in Assassin’s Creed Syndicate.

Impostazioni privacy