Assassin’s Creed per next-gen, i nuovi rumor sul titolo

Ubisoft sarebbe già a lavoro su un nuovo titolo per Assassin’s Creed interamente sviluppato per un’esperienza videoludica next-gen.

Assassin's Creed next-gen
Assassin’s Creed Valhalla (fonte: YouTube).

Assassin’s Creed Valhalla, apprezzatissimo dai videogiocatori, ha portato la serie Ubisoft anche su console di nuova generazione, proprio in concomitanza col lancio ufficiale di PS5  e Xbox Series X/S. Nonostante questo, anche appunto vista la giovane “età” delle console next-gen, gli sviluppatori non hanno potuto ragionare al 100% come se si fosse già nella nuova era videoludica.

La situazione sarà però sicuramente diversa per il prossimo titolo della serie a cui, secondo recenti voci, Ubisoft starebbe già lavorando; nuovi rumor su internet aggiornano ora sul lavoro a questo nuovo progetto, in attesa che l’azienda lo sveli ufficialmente.

Leggi anche –> FIFA 21 è il gioco più scaricato in Europa di febbraio

Assassin’s Creed, in cantiere un titolo next-gen

Assassin's Creed next-gen
Un’immagine celebrativa dei dieci anni del franchise (fonte: YouTube).

Stando a quanto riportato dall’utente j0nathan (via Reddit), dietro allo sviluppo del nuovo titolo ci sarebbe Ubisoft Sofia, di certo non uno degli studi principali Ubisoft, ma dietro alla realizzazione di diversi interessanti titoli. Per quanto riguarda il franchise, Ubisoft Sofia ha già lavorato a Assassin’s Creed Rogue e Assassin’s Creed III: Liberation; questi due titoli però (anche rispetto agli altri della saga) non sono stati accolti positivamente né dal pubblico né dalla critica.

Non ci sono altri dettagli rivelanti per questo nuovo titolo next-gen, ma si pensa che sia meno altisonante rispetto ad altri titoli della saga, sulla scia di videogiochi appunto come Rogue e Liberation. Proprio per questo, secondo altre speculazioni, il nuovo AC potrebbe collegarsi direttamente agli eventi dei DLC di Valhalla con un’ambientazione divisa fra Franca e Germania; nel caso questa voce si confermasse vera, non è escluso un focus sulla Normandia, o su alcune tribù germaniche.

Leggi anche –> Watch Dogs Legion rinvia la modalità online per PC

Cosa vi aspettate dal prossimo titolo di Assassin’s Creed? Quale ambientazione vi piacerebbe vedere come protagonista? Fatecelo sapere nei commenti, e restate ovviamente con noi per ulteriori aggiornamenti.

LINK UTILI

La console Sony (Fonte: YouTube).