Assassin’s Creed, quale sarà la nuova ambientazione? Una suggestione

Suggestioni dal senior writer di Assassin’s Creed Valhalla sulla prossima ambientazione del nuovo titolo del franchise.

assassin's creed ambientazione
Spilla a tema AC (fonte: store Ubisoft).

Il nuovo titolo del franchise, Valhalla, ha riscosso tantissimo successo tra il pubblico; l’amato mondo vichingo esplorabile ha portato la saga verso una nuova frontiera. Nonostante questo, come è normale che sia, Ubisoft sta già pensando al futuro, col prossimo titolo pensato interamente per console di nuova generazione (con AC Valhalla che, lo ricordiamo, è stato lanciato in concomitanza con le console).

Stando a recenti rumor, Ubisoft starebbe già lavorando al titolo, anche se non sono chiari i dettagli su quale sarà l’ambientazione; in una recente intervista con The Gamer, il senior writer di Valhalla Alain Mercieca ha voluto condividere col pubblico alcune suggestioni.

Leggi anche –> Sony boccia nuovo videogioco di Hideo Kojima, firmata altra esclusiva

Assassin’s Creed, quale ambientazione per il prossimo titolo? Le idee del senior writer Mercieca

assassin's creed ambientazione
Un’immagine da Black Flag (fonte: YouTube).

Nell’intervista, Alain Mercieca rivela dove gli piacerebbe che venisse ambientato il prossimo titolo di AC; il senior writer si dichiara un appassionato di storia, che sarebbe entusiasta di lavorare anche con un piccolo gruppo di guerrieri di Malta, un ambiente sicuramente poco esplorato dalla cultura pop.

Tralasciando questo, Mercieca dà un’ambientazione precisa: “Mi piacerebbe esplorare le culture del Sud America, in particolare del Brasile spiega il senior writer, con un titolo che sarebbe avvicinabile a Black Flag ma sicuramente diverso.

In molti potrebbero concordare con Mercieca, ma il fatto che faccia esplicito riferimento ad un’ambientazione significa che, al momento, si tratta solamente di suggestioni e suoi desideri personali; i videogiocatori favorevoli dovrebbero quindi sperare, in caso, che Ubisoft non abbia ancora rivelato nulla al senior writer e che, nonostante il suo parere reso pubblico, scelga di ambientare il gioco proprio lì.

Leggi anche –> L’Isola dei Famosi e il videogioco dimenticato: esiste davvero! – VIDEO

Vista la popolarità del franchise e la spasmodica attesa, ogni volta, per il nuovo titolo, crediamo che purtroppo Ubisoft non sarà così esplicita né tempestiva nello svelarci la nuova ambientazione.

LINK UTILI

La console Sony (Fonte: YouTube).