L’Isola dei Famosi e il videogioco dimenticato: esiste davvero! – VIDEO

Mentre L’Isola dei Famosi continua su Canale 5, riscopriamo insieme il videogioco dimenticato a tema che…esiste davvero!

isola dei famosi nintendo
Il logo di questa nuova edizione (fonte: YouTube).

Versione italiana del reality show Celebrity Survivor, L’Isola dei Famosi ha fatto il suo esordio nel nostro paese su Rai 2 ormai diciotto anni fa, nel 2003; da diverso tempo è passato dalle reti Rai a quelle Mediaset e, anche quest’anno, è attualmente in corso un’edizione che vede diversi naufraghi famosi alle prese con la sopravvivenza in suggestive location bagnate dal Mar dei Caraibi.

E mentre la nuova edizione di quest’anno, condotta da Ilary Blasi, viene trasmessa su Canale 5 (appuntamento questa sera, come ogni lunedì) ci torna alla mente un videogioco ispirato al reality show uscito per Nintendo 3DS. Forse in molti di voi non ci crederanno, ma il videogioco esiste!

Leggi anche –> La morte di DMX sconvolge il mondo: molte sue canzoni come colonne sonore dei videogiochi

L’Isola dei Famosi, il videogioco per Nintendo 3DS

isola dei famosi nintendo
Un’immagine dell’isola (fonte: YouTube).

Il videogioco è attualmente acquistabile su Amazon, al prezzo di 35 euro; sebbene forse molti videogiocatori hanno deciso (e decideranno) di passare oltre ed acquistare altri titoli survival molto più quotati, il videogioco in questione permette di vivere l’esperienza del reality in prima persona.

Fra le caratteristiche del videogioco la possibilità di personalizzare il proprio protagonista, portando all’esplorazione dell’isola per raccogliere preziose risorse. Nelle dinamiche di gioco si dovrà gestire l’energia, curare l’accampamento della propria squadra e aumentare la propria popolarità fra gli altri naufraghi; immancabili anche le sfide con le squadre avversarie  per ottenere l’immunità…ed evitare il televoto! QUI per acquistare il videogioco per Nintendo 3DS.

Leggi anche –> Evangelion 3.0 + 1.0, i luoghi che hanno ispirato il film

Tornando al reality vero e proprio, per questa settimana sono finiti in nomination Andrea e Drusilla, mentre sono arrivate le due nuove naufraghe Isolde Kostner (campionessa olimpica) e Beatrice Marchetti (modella). In chiusura d’articolo, vi lasciamo con un assaggio del videogioco; scorrete in basso per vedere il video!

Link utili