Sony boccia nuovo videogioco di Hideo Kojima, firmata altra esclusiva

Sony avrebbe rifiutato il nuovo videogioco proposto da Hideo Kojima; l’autore avrebbe già però un accordo con un’altra “big” del settore.

hideo kojima sony
L’autore (fonte: YouTube).

Succosi rumor continuano ad emergere sul web, suscitando parecchio clamore. Al centro delle “chiacchiere”, questa volta, Hideo Kojima, un autore che non ha certo bisogno di presentazioni; artista a tutto tondo, il papà di Metal Gear ha la fama di essere uno dei migliori nel settore videoludico.

Nonostante questo, sembrerebbe che Sony abbia rifiutato di pubblicare l’ultimo titolo ideato da Kojima e dalla sua Kojima Productions, con l’autore che però si sarebbe già rivolto alla “concorrenza” ricevendo una risposta del tutto diversa.

Leggi anche –> Xiaomi Mi Mix 4, nuova tecnologia: perfetto per videogiocare e Youtube

Hideo Kojima vs Sony, rifiutato il nuovo videogioco: accordo con Microsoft?

hideo kojima death stranding
Immagine dal trailer di Death Stranding (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta Shpeshal_Ed (via Gamingbolt), Kojima avrebbe presentato a Sony i concept  del suo progetto, illustrandolo in maniera dettagliata; l’obiettivo dell’autore era quello di strappare un sostanzioso accordo per l’esclusiva, ma i dirigenti Sony avrebbero gentilmente declinato l’offerta.

Alla base della riposta Sony, secondo quanto riportato, ci sarebbero i numeri al di sotto delle aspettative di Death Stranding, precedente grande collaborazione che, a quanto pare, non ha soddisfatto pienamente i vertici della casa nipponica.

A questo punto, incassato il rifiuto, Kojima avrebbe parlato del progetto sia con Google che con Microsoft, stringendo un accordo con quest’ultima per l’esclusiva del suo nuovo videogioco; diverse altre fonti (come Jeff Grub) confermano questa versione.

Leggi anche –> Shuntaro Furukawa dichiara: “Nintendo farà più giochi originali”

Il prossimo atteso titolo di Kojima potrebbe dunque arrivare questa volta in esclusiva per Xbox, con Microsoft che ancora una volta è pronta ad investire per aumentare il livello dei videogiochi da offrire a tutti i suoi utenti.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).