Assassin’s Creed, il nuovo capitolo come Uncharted?

Stando a nuovi rumor, il prossimo titolo della saga videoludica di Assassin’s Creed dovrebbe trarre ispirazione da Uncharted.

assassin's creed uncharted
Il nuovo titolo AC in stile Uncharted? (fonte: YouTube).

Archiviato il successo di Valhalla (che continua comunque a ricevere aggiornamenti) Ubisoft sta già guardando al futuro di uno dei suoi franchise di maggior successo, tanto da trapassare la barriera del mondo videoludico per arrivare in quelli fumettistici e cinematografici.

Mentre lavora insieme a Netflix su un nuovo universo, tra serie e film, Ubisoft rimane comunque concentrata sul prossimo titolo videoludico, sulla cui ambientazione ci sono già diverse speculazioni; ora, grazie ad un insider, arrivano nuovi rumor circa le caratteristiche del gameplay, che potrebbe prendere le distanze proprio da quanto visto in Valhalla.

Leggi anche –> FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

Assassin’s Creed, il prossimo capitolo come Uncharted?

assassin's creed uncharted
Un’immagine per Uncharted 4 (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta l’utente j0nathan, un noto insider per il franchise (già autore di diverse anticipazioni su Valhall) l’attuale lavoro sul nuovo titolo dovrebbe essere azzerato; il team che ne stava guidando lo sviluppo sembra infatti che si stia concentrando proprio su un nuovo  DLC per  Valhalla.

Mentre, secondo quanto riportato, sembra improbabile al momento l’uscita di un nuovo videogioco l’anno prossimo, il titolo in questione dovrebbe portare sostanziose novità distanziandosi dai precedenti capitoli, con vasti scenari open-world da esplorare e un gameplay sostanzialmente aperto. Più che continuare su questa linea, il nuovo gioco dovrebbe essere un semi-open world con dei livelli prestabiliti, ispirandosi alla saga Naughty Dog di Uncharted.

I fan sperano che, qualora queste informazioni si rivelassero vere, il nuovo titolo sia della stessa qualità dei videogiochi di Uncharted; il precedente progetto di Ubisoft Sofia sarebbe dovuto essere ambientato all’epoca della Terza Crociata, focalizzandosi sul ritorno in Inghilterra di Riccardo Cuor di Leone.

Leggi anche –> Stargirl rinnovata da The CW per una terza stagione

Mentre tutto questo materiale potrebbe essere usato per un DLC per Valhalla, il nuovo titolo in “stile Uncharted” potrebbe magari essere ambientato in Brasile, come vorrebbero altri rumor; in ogni caso, al momento, non ci resta che attendere ulteriori informazioni, magari direttamente da Ubisoft.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).