FIFA 21, acquistabili ora elementi cosmetici senza loot box: ecco come

EA rende possibile ai videogiocatori la possibilità di acquistare elementi cosmetici su FIFA 21 senza comprare le loot box: ecco come.

fifa 21 loot box
Come acquistare elementi cosmetici senza loot box (fonte: YouTube).

Le loot box del titolo sportivo EA sono finite in questi mesi al centro di diverse polemiche; secondo alcuni esperti infatti, tutti i giochi che contemplano questa modalità di “premio” sarebbero assimilabili al gioco d’azzardo e, per questo, in alcuni paesi (come il Belgio) son proibite.

EA ha deciso di rilasciare in queste settimane una comunicazione ufficiale, dichiarando come non sia nella sua politica spingere i giocatori di FIFA a spendere; per muoversi concretamente in questa direzione, ha dunque deciso di rendere possibile l’acquisto di elementi cosmetici senza coinvolgere le loot box. Scopriamo insieme come.

Leggi anche –> Star Wars, Lucasfilm lavora ai nuovi giochi: sul quale console arriveranno?

FIFA 21, come acquistare elementi cosmetici senza acquistare le loot box

fifa 21 loot box
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Per cercare di smorzare le polemiche, il gioco contempla ora la possibilità di acquistare  elementi cosmetici senza passare per le loot box; alcuni elementi cosmetici, come ad esempio un tifo e un tema per lo stadio, sono ora disponibili all’interno del negozio in-game del gioco.

Attualmente, i singoli elementi cosmetici sono raccolti in bundle acquistabili per 700 FIFA point, ovvero il corrispettivo di  circa sette euro; per chi preferisse poi gli acquisti singoli,  il costo varia dai 150 ai 300 punti a seconda dei vari elementi.

Leggi anche –> Il director di The Witcher 3 accusato di mobbing: ritardi col prossimo gioco?

Il prezzo d’acquisto è pagabile anche con FUT coin, ma cambiano ovviamente le cifre; per il bundle sono necessarie 60.000 monete, mentre gli acquisti singoli oscillano fra le  11.500 alle 25.000 monete. Sebbene con elementi non di certo rilevanti ai fini del gioco, è comunque un piccolo esperimento EA per capire come muoversi sulla questione in futuro, cercando di accontentare più persone possibili.

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).
Impostazioni privacy