Dualsense sul PC, il trucco su Assassin’s Creed Valhalla

Come giocare ad Assassin’s Creed Valhalla col controller DualSense della Playstation 5…ma con la versione per PC.

assassin's creed valhalla PC
La versione per PC compatibile col controller Sony (foto: YouTube).

Il più recente titolo della serie Ubisoft Assassin’s Creed continua ad arricchirsi di contenuti aggiuntivi, per suggellare ancora di più il successo ottenuto col lancio avvenuto sul finire dello scorso anno.

Dopo L’Ira dei Druidi, il secondo DLC in programma, L’Assedio di Parigi,  porterà i giocatori direttamente nella capitale dell’allora regno dei franchi occidentale, durante il celebre assedio vichingo fronteggiato da Carlo il Grosso. Quando uscirà il DLC (nei prossimi mesi), i giocatori avranno modo di provarlo anche su PC e, qualora lo volessero, impugnando comunque il controller DualSense per Playstation 5.

Assassin’s Creed Valhalla, il DualSense Playstation compatibile con la versione per PC

assassin's creed valhalla PC
Immagine per il videogioco (foto: YouTube).

A sorpresa, la versione per PC del titolo Ubisoft è compatibile col controller DualSense per Playstation 5; in questo modo, anche i giocatori per PC possono sfruttare, qualora lo volessero, tutte le caratteristiche del controller Sony, come ad esempio il feedback aptico e i trigger adattivi.

Utilizzandolo con cavo, il controller viene tranquillamente riconosciuto, anche se non è dato sapere il perché; qualcosa di simile era già successo con Metro Exodus Enhanced Edition, quando una patch per il videogioco ha reso compatibile il controller. Nel prossimo futuro, sembra che questa compatibilità verrà estesa anche per la modalità wireless, offrendo sicuramente ai giocatori maggiore comodità.

A questo punto, mentre continuiamo a goderci il mondo del videogioco, non ci resta che attendere una data d’uscita ufficiale per L’Assedio di Parigi, con la trama che verterà intorno alla lotta di Carlo il  Grosso contro i Norreni della Normandia, con un’attenzione bellicosa anche verso le colonie oltre la Manica in Inghilterra. Un’ambasciatore da Ravensthorpe dovrà quindi recarsi nel regno francese, per evitare una sanguinosa guerra.

Leggi anche –> Playstation compra ennesimo studio di sviluppo, la strategia è chiara

Leggi anche –> Scandalo PlayStation, aumentano i prezzi: esplode la rabbia dei giocatori

Ubisoft ha poi già promesso ulteriori contenuti il prossimo anno, nel 2022, mentre allo stesso tempo programma sottotraccia il futuro della saga, caratterizzato anche da progetti per il piccolo e grande schermo.