Playstation compra ennesimo studio di sviluppo, la strategia è chiara

Playstation compra un altro studio di sviluppo di videogiochi, con delle caratteristiche assolutamente uniche. E questo chiarisce la strategia di Sony.

Sony
Playstation compra altri sviluppatori

PlayStation ha in questi ultimi giorni annunciato che avrebbe portato molti giochi PlayStation anche su PC. Recentemente l’azienda nipponica, per competere con Microsoft, sta acquistando delle piccole compagnie, mentre invece l’azienda americana punta a spendere gran parte del proprio capitale nell’acquisto di softwarehouse importanti e giù affermate. Si pensi a quanto accaduto nell’autunno del 2020 con l’operazione ZeniMax, che ha mosso 7.5 miliardi di dollari nell’industria videoludica.

Non potendo contare su questa forza economica e sull’infrastruttura che ha Xbox, che tra server, reti e nodi non è seconda a nessuna, grazie a Microsoft, Playstation deve muoversi con grande precisione. E soprattutto sempre cercando di adottare una strategia chiarissima e volta ad ottenere tutti i risultati che ci si pone, soprattutto in termini meramente economici. Che sono poi quelli più importanti per accertarsi di continuare a tenere il marchio in alto.

Playstation acquista Nixxes Software

In questo senso, dopo aver acquistato Housemarque, Playstation ha annunciato di aver acquistato un nuovo e importante studio di sviluppatori. Parliamo di persone navigate, che hanno esperienza da vendere. E con un post è stato dato il benvenuto a Nixxes Software.

La compagnia in questione è famosa per aver creato la saga dei Tomb Rider e per il suo porting dei prodotti su PC. Questo, quindi, significa che in futuro sempre più videogiochi e prodotti Playstation finiranno con l’arrivare anche su PC, dato che l’azienda ha deciso si assoldare delle persone esperte proprio nel porting di giochi da console a computer. Una strategia che sarebbe senza dubbio intelligente, per cercare di espandersi con velocità prima che Xbox dilaghi in ogni dove con il suo Game Pass.

Leggi anche –> Offerte Samsung, QLED disponibile con 1200 euro di sconto: il link

Leggi anche –> Square Enix festeggia i 30 anni della serie Mana alla grande

“Ho grande rispetto per Nixxes e sono davvero entusiasta che questo team esperto diventi parte della community di sviluppo di livello mondiale che abbiamo in SIE”. Ha annunciato Hermen Hulst capo di PlayStation.