Assassin’s Creed Valhalla sta salvando migliaia di persone

Assassin’s Creed Valhalla, oltre ad aver spopolato su console ed essersi arricchito con contenuti aggiuntivi, sta salvando persone.

assassin's creed valhalla
Il videogioco promuove il turismo in Irlanda (Foto: YouTube).

AC Valhalla, a diversi mesi dal lancio, si sta confermando come uno dei giochi più popolari per Playstation 5, anche grazie all’aggiunta da parte del team di sviluppo di ulteriori contenuti aggiuntivi.

Dopo L’Ira dei Druidi, il recente E3 ci ha mostrato uno sguardo approfondito al secondo DLC in programma per il titolo, L’Assedio di Parigi; questa nuova espansione, come facilmente intuibile dal nome, porterà i giocatori direttamente a Parigi, durante il celebre assedio vichingo dell’attuale capitale della Francia.  In pochi sanno però che il videogioco sta salvando anche migliaia di persone, aiutandole a mantenere il proprio posto di lavoro.

Assassin’s Creed Valhalla salva persone col turismo

assassin's creed valhalla
Benbulben, contea di Sligo, Irlanda (foto: YouTube).

Visto il primo DLC, L’Ira dei Druidi, Tourism Ireland ha deciso di collaborare con Ubisoft per sponsorizzare i luoghi protagonisti del videogioco, da Dublino a Benbulben e Giant’s Causeway.

Il breve video promozionale confronta i paesaggi mozzafiato che possono essere tutt’ora visitabili nell’isola verde e le scene di gioco che li vedono protagonisti. “Giocatori, date un’occhiata all’Irlanda vichinga in Assassin’s Creed Valhalla: Wrath of the Druids” si legge nella didascalia del video, che lancia anche l’hashtag#FillYourHeartWithIreland.

In un periodo di crisi come questo, dove il settore del turismo (fra chiusure di frontiere e restrizioni) ha subito ingenti perdite, l’appeal del titolo Ubisoft potrebbe spingere in molti a viaggiare per visitare in prima persona i luoghi protagonisti del videogioco, aiutando anche l’economia locale e rifacendosi sicuramente gli occhi.

Chissà che non possa essere fatto qualcosa di simile anche con qualche azienda turistica francese, vista l’ambientazione del più recente DLC; stando a dei leak, la trama deL’Assedio di Parigiverterà intorno alla lotta di Carlo il  Grosso contro i Norreni della Normandia, con un’attenzione bellicosa anche verso le colonie oltre la Manica in Inghilterra. Un’ambasciatore da Ravensthorpe dovrà quindi recarsi nel regno francese, per evitare una sanguinosa guerra.

Leggi anche –> Videogiocare aumenta una particolare capacità del cervello: lo studio

Leggi anche –> Batman e Catwoman, scena spinta censurata – FOTO

In chiusura d’articolo, vi lasciamo col piccolo spot mozzafiato sui paesaggi dell’Irlanda nella vita reale e nel videogioco.