Assassin’s Creed Valhalla, tante sorprese in arrivo: le date

Vichinghi della domenica! Per Assassin’s Creed Valhalla sono in arrivo novità importanti. Novità che arrivano direttamente dai developer quindi non c’è bisogno di incrociare le dita, nè le vostre nè quelle mozzate ai nemici.

Dopo aver visto il viaggio epico di Eivor trasformarsi in una carneficina con l’espansione dedicata a UNO! gli aggiornamento ora riguardano i prossimi contenuti che potremmo definire seri del gioco Ubisoft. Per quanto le partite a UNO abbiano portato a faide familiari degne dei bardi del Nord. Alcune novità le avete già sotto mano altre stanno arrivando e aiuteranno a espandere ulteriormente il mondo dei Vichinghi.

Assassin's Creed Valhalla, tante sorprese in arrivo: le date
Assassin’s Creed Valhalla, tante sorprese in arrivo: le date (foto: youtube)

A dare questa notizia molto attesa e molto apprezzata è l’account Twitter ufficiale di Assassin’s Creed con un comodo elenco puntato e una immagine che esplicita la roadmap dei contenuti in arrivo o appena rilasciati.

Per Assassin’s Creed Valhalla due mesi di aggiornamenti

Il messaggio sull’account del social dell’uccellino azzurro è stringato ma essenziale e sta piacendo molto ai fan di Eivor e degli Assassini. Come sempre succede quando i developer pubblicano, c’è anche la solita fetta di giocatori che scrive la letterina a Babbo Natale chiedendo o ricordando ai team di sviluppo quello su cui dovrebbero lavorare. Ma vediamo quello che è già arrivato in ACV e quello che ci dobbiamo aspettare.

Assassin's Creed Valhalla, tante sorprese in arrivo: le date
Assassin’s Creed Valhalla, tante sorprese in arrivo: le date (foto: twitter)

Lo scorso 19 aprile è stato per esempio rilasciato un grande aggiornamento, il numero 1.5.1 che sarà seguito a maggio dall’aggiornamento 1.5.2. E’ poi partito il Festival di Ostara sotto forma di nuovo di evento a tempo gratuito con in più la possibilità di giocare anche all’altra modalità free del Master Challenge Pack 2. Il mese di maggio, oltre a darci il secondo grande update di gioco sarà anche il momento per una nuova funzione centrata sugli armamenti con l’arrivo dell’edificio Armeria. Andando a spulciare non solo Twitter ma anche Facebook, dove la notizia è ovviamente rimbalzata, c’è qualche utente che si domanda, e forse a ragione, se non fosse stato meglio aspettare a comprare il gioco dato che i contenuti arrivano a rate.

Di contro c’è da dire che moltissimi apprezzano l’arrivo dell’armeria e si chiedono se sarà un’aggiunta gratuita come gli altri annunciati o a pagamento. Qualcosa che la roadmap non chiarisce.