Enormi problemi per Playstation, si parla di un rinvio importante

La community di Sony apprende una verità un poco scomoda. Ci sono problemi da non sottovalutare in casa Playstation, si parla di nuovo di rinvio

Da diverso tempo Playstation sta lavorando ad un progetto a dir poco straordinario, un qualcosa che però subisce un rinvio a causa di alcuni problemi. Di sicuro Sony ha mostrato quanto vale soprattutto all’interno del mondo della tecnologia virtuale, un qualcosa che sta cercando di portare avanti con la realizzazione di un prodotto senza precedenti. Quest’ultimo di sicuro sarà una vera e propria innovazione nel mondo dei videogiochi, al punto che darà la possibilità ai giocatore di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

playstation, un rinvio importante
playstation, un rinvio importante per l’azienda (fonte playstation)

Lo scopo di questo oggetto è quello di competere con quello che attualmente è la tecnologia più simile di questo modello, ossia l’Oculus Quest 2. Sembra però che i piani non procedono a gonfie vele come sperato, al punto che è stata appena data la notizia che vede un ritardo proprio per il lancio di questo nuovo prodotto. E così i giocatori devono ancora attendere per mettere le mani sul PlayStation VR 2. Di recente, sia Playstation che Xbox hanno avuto a che fare con una mossa avanzata dalla Russia.

Un rinvio bussa alle porte di Playstation

Inoltre, proprio Sony, ha dovuto dire addio ad un suo storico studio acquistato da un’altra compagnia. Già da un po’ di tempo a questa parte stanno circolando delle indiscrezioni che riguardano il lancio di una nuova tecnologia. Pare avverrà il prossimo anno, ossia nel 2023. Tale indiscrezione è stata poi anche ribadita da un hacker che, in quell’occasione, aveva persino descritto a grandi linee quelle che sono le caratteristiche di questa tecnologia così innovativa. In base a quanto afferma il CEO di Display Supply Chain Consultans, Ross Young, pare che quanto affermato fino ad ora potrebbe essere vero. Il tutto è legato alla PlayStation 5, un hardware che pare proprio impossibile da acquistare nel corso di quest’anno. E forse, proprio perché il visore di cui abbiamo parlato fino ad ora è indirizzato a questo tipo di console, molto probabilmente Sony decide di rinviare così che possa offrire il miglior prodotto al momento della maggiore distribuzione della PS5.

playstation, un rinvio importante
playstation, un rinvio importante per l’azienda (fonte twitter)

Cercando quindi di migliorare quelli che attualmente sono i difetti e le mancanze. È molto importante però attendere sempre il comunicato ufficiale dato che, quanto detto fino ad ora, si tratta solo ed esclusivamente di voci che rimbalzano su internet. Inoltre si vocifera anche che sia Apple che Sony hanno preso la decisione di prendere più tempo e aspettare così il 2023. Per poi immettere sul mercato i nuovi visori dedicati alla realtà virtuale.

Nessun commento è pervenuto dal colosso del mondo PS, che in passato ha rivelato il lancio del VR 2 per la fine di questo 2022. I rallentamenti a causa della mancanza di semiconduttori e chip, ossia di elementi fondamentali per creare le console next-gen, non è per nulla da sottovalutare. E questo lo possiamo vedere e vivere tutti i giorni.