Assassin’s Creed Valhalla, arriva Viking Age: costo e dettagli

Cosa succede quando Assassin’s Creed Valhalla incontra la vera storia Vichinga? La risposta a questa domanda può essere solo una, nasce: Viking Age!

Assassin's Creed Valhalla
Scopri la storia con Assassin’s Creed Valhalla! (Fonte: canale YouTube Assassin’s Creed Ita)

Quanti gamer hanno studiato la storia sui videogiochi? In particolare la serie di Assassin’s Creed è riuscita ad insegnare molto ai ragazzi che, non avendo aperto libro, portavano all’interrogazione varie informazioni su determinati eventi storici. Infatti Assassin’s Creed è una serie di videogiochi ispirati in diverse epoche, anche se la trama è totalmente inventata, alcuni elementi del gioco, come ad esempio l’architettura, sono presi dal mondo reale.

Questo aspetto della saga ha sempre suscitato una grande curiosità da parte dei fan, e non sono pochi i giocatori, che dopo aver finito un Assassin’s Creed, hanno svolto ricerche in autonomia sulla storia reale e i suoi personaggi.

Inoltre la grande quantità di dettagli e la precisione utilizzata dagli sviluppatori nel ricreare monumenti e edifici esistenti, è stata di grande aiuto per la ricostruzione della cattedrale di Notre Dame, dopo l’incendio avvenuto nil 16 Aprile del 2019.

Questo dimostra che i videogiochi possono avere molto da offrire, oltre allo scopo di divertire e giocare. In particolare la serie di Assassin’s Creed, ha sempre avuto a cuore la divulgazione e l’apprendimento della storia, tanto da far nascere nuovi progetti proprio a questo scopo!

Assassin’s Creed Valhalla e Viking Age: uno sguardo al passato

Assassin's Creed Valhalla
Fai come Eivor: vivi le grandi battaglie sulla tua pelle! (Fonte: sito ufficiale Ubisoft)

Chi erano i Vichinghi? Come si rapportavano con altri popoli? Erano veramente una civiltà di rozzi guerrieri e i loro elmi avevano davvero le corna?

Queste sono solo alcune delle domande più comuni rivolte al mondo Vichingo e da adesso è possibile trovare le risposte semplicemente giocando! Infatti è stato annunciato il Discovery Tour di Assassin’s Creed Valhalla.

Nato col nome di Viking Age, questo progetto non è altro che una modalità didattica, che prova a far riscoprire il mondo vichingo, a tutti i giocatori che ne hanno voglia. Questa modalità è stata progettata con l’aiuto di vari archeologi e storici, e mira ad essere un’esperienza divertente e didattica sul mondo vichingo.

Per questa nuovo Discovery Tour le cose saranno diverse dai precedenti, andando ad aumentare l’immersione dei giocatori, grazie al modo in cui questa modalità è progettata. Infatti, per aumentare l’immedesimazione, sarà possibile utilizzare alcuni personaggi appartenenti al mondo vichingo e anglosassone, oltre al poter interagire con il mondo circostante e con gli NPC, per capire e scoprire le gesta di questo antico popolo.

Leggi anche -> Days Gone è andato, sviluppatori lavorano a “nuovo concept grandioso”

Leggi anche -> Dead Space Remake, brutte notizie per i giocatori

Viking Age sarà disponibile gratis per i possessori di Assassin’s Creed Valhalla, mentre per chi non possedesse il gioco, il prezzo sarà di 19,99€.

Impostazioni privacy