Days Gone è andato, sviluppatori lavorano a “nuovo concept grandioso”

Gli sviluppatori di Days Gone stanno lavorando ad un nuovo progetto che per Playstation è un concept grandioso e molto interessante.

Bend Studio e Days Gone
Bend Studio e Days Gone

Alla fine è successo proprio quello che in tanti si immaginavano. Le vendite soltanto “buone” e delle recensioni sopra la media, ma non eccellenti, hanno condannato, almeno per il momento, il futuro di Days Gone. Il videogioco ambientato in un mondo infetto in cui l’umanità cerca di salvarsi non avrà un sequel.

In parte per il fatto di aver confezionato un lavoro “soltanto” buono, in parte perché in casa già è disponibile un certo The Last of Us, Playstation pare abbia spinto Bend Studio a lavorare su qualcosa di nuovo e fresco. Difficile fare delle previsioni e capire esattamente cosa potrebbe essere, ma è probabile fare delle speculazioni ed eliminare l’idea di un open-world apocalittico. Almeno per il momento, almeno se lo si intende “alla Days Gone”.

Nuovo gioco Bend Studio in sviluppo

Playstation studio

A confermare che si parli di un lavoro di qualità è stato il capo dei Playstation Studios, Hermen Hulst. Il numero uno degli studio di Sony ha confermato che Bend Studio sta lavorando su un “nuovo concept grandioso“. Per questo motivo la probabilità che si tratti di una nuovissima IP è piuttosto alta e certamente la supervisione di Playstation e gli errori del passato potrebbero portare alla creazione di un prodotto importante.

Certamente si parla di un titolo tripla-A. Ai giocatori più curiosi che cercavano degli indizi sul gioco in questione, lo studio ha risposto senza sbottonarsi troppo: “Possiamo solo dire che è un videogioco“. Non proprio un grandissimo aiuto, ma almeno è qualcosa.

Difficile provare ad indovinare il genere del videogioco in questione, con ogni probabilità però si parla di un open-world che tanto piacciono a Playstation e ai suoi videogiocatori. Non resta che attendere aggiornamenti ufficiali da parte di Bend Studio.

Leggi anche -> The Last of Us 3 splende con l’Unreal Engine 5 – VIDEO

Leggi anche -> Ennesima batosta per Google Stadia, dimissioni importanti

Anche se si parla di uno sviluppo che è ancora in alto mare, dato che le offerte di lavoro sono praticamente in ogni campo, partendo dall’art director fino al senior gameplay programmer, passando per il senior game designer e il senior staff animator.

Bend Studio