Assurdo gioco a base di parcheggi in arrivo su Nintendo Switch

Un videogioco di corse che non è un videogioco di corse ma il cui scopo fondamentale è imparare a frenare e quindi a parcheggiare in spazi sempre più stretti e difficili da raggiungere: una avventura che potremmo definire estrema e che arriverà tra non molto su Nintendo Switch, Xbox , PC e PlayStation.

Mettete da parte tutti quelli che sono gli stereotipi sull’incapacità di guidare e di parcheggiare, perché il videogioco in fase di sviluppo presso il team belga Happy Volcano vi costringerà a rivedere tutto quello che date per scontato.

Assurdo gioco a base di parcheggi in arrivo su Nintendo Switch
Assurdo gioco a base di parcheggi in arrivo su Nintendo Switch (foto: Youtube)

Il gioco ha un titolo che non lascia niente all’immaginazione: You Suck at Parking. éerché è proprio così che finirete col sentirvi: incapaci di parcheggiare. Dopo un primo annuncio fatto nel 2021 arriva adesso proprio da Happy Volcano un nuovo trailer che riguarda invece una novità che un po’ speravamo di poter assaggiare: la modalità multiplayer a 8 giocatori. Perché che gioco di corse è se non potete giocare online con altri maniaci del parcheggio?

You Suck at Parking, pronti a non-correre su Nintendo Switch

Il gioco sviluppato da Happy Volcano è un titolo destinato probabilmente ad incrinare in maniera irreparabile i rapporti umani e familiari a colpi di fiancate e sterzate brusche. I suoi stessi sviluppatori lo definiscono “l’esperienza di parcheggio più estrema”. Effettivamente si tratta dell’unico videogioco a base di corse in cui in realtà lo scopo è riuscire a fare un parcheggio perfetto non tanto superare una linea di arrivo. Come in tutti i giochi racing che si rispettino, anche in questo multipiattaforma, che sicuramente piacerà tantissimo gli utenti Nintendo Switch, le corse sono a tempo e le vetture, modellini squadrati e divertentissimi, sono in grado di addirittura fare drift ma dovranno poi a un certo punto tirare il freno a mano e cercare di arrivare nel parcheggio designato senza lasciarsi travolgere dagli altri giocatori.

Assurdo gioco a base di parcheggi in arrivo su Nintendo Switch
Assurdo gioco a base di parcheggi in arrivo su Nintendo Switch (foto: Youtube)

Si tratta di uno gioco di corse con visuale top down che ora si arricchisce anche di modalità multiplayer. Ovviamente, e questa è un’altra caratteristica che il gioco di Happy Volcano riprende dagli altri titoli di corse un po’ più seri, ci sono auto da sbloccare e token da raccogliere nei percorsi sempre più complicati che ricordano un po’ anche Super Mario Kart nella loro complessità tridimensionale ma con una decisa nota di follia che supera addirittura i peggiori percorsi del grande titolo di corse esclusiva Nintendo.

Sui social, chi ha incontrato il trailer è già entusiasta e non riusciamo neanche noi a nascondere l’entusiasmo per questo gioco dalle potenzialità praticamente infinite. Potenzialità che verranno espresse già nel momento del lancio, unica informazione che ancora ci manca, ma che aspettiamo divertiti per poter provare gli oltre 100 percorsi diversi che i ragazzi di Happy Volcano promettono a tutti gli utenti.