Atleti professionisti contro nuovo gioco EA Sports: “Meritate 0 su 10!”

Un gruppo di atleti professionisti stanno distruggendo il nuovo videogioco di Ea Sports, con commenti durissimi. 

Sviluppare videogiochi non è certamente un lavoro facile e, anzi, sempre più spesso ci stiamo accorgendo dell’enorme complessità che ci sono dietro a titoli importanti. Soprattutto grazie ad interviste a sviluppatori, creativi e director di tripla-A, oggi la percezione della complessità di quanto accade “dietro” al videogioco è senza dubbio maggiore rispetto al passato. Ed ecco perché, purtroppo, ci sono dei videogiochi che vengono rinviati e che escono al day one non proprio perfetti come ci si aspettava. Ed è quello che sta accedendo con il nuovo videogioco sviluppato da EA Sports, che ha fatto infuriare anche degli atleti professionisti.

Atleti professionisti contro nuovo gioco EA Sports: "Meritate 0 su 10!"
Atleti professionisti contro nuovo gioco EA Sports: “Meritate 0 su 10!”

Il gioco in questione è uno dei titoli più importanti dell’intera offerta commerciale di Ea Sports, essendo uno sport amatissimo e seguito da milioni e milioni di appassionati ogni singolo anno. Stiamo parlando di Madden 23, videogioco di football americano, che in queste ore sta venendo letteralmente distrutto da ogni singolo lato, con tantissimi che si stanno lamentando.

Nuovo videogioco di EA criticato dagli atleti professionisti

Malgrado le grandi promesse fatte da EA Sports nei mesi precedenti al lancio, tra un rivisitazione generale della fisica e dei movimenti dei giocatori sul campo da gioco, l’impatto col titolo non sta convincendo nessuno. Su Metacritic il gioco è fermo a 68 per quanto concerne le recensioni della stampa specializzata, con appena 1.6 per quanto concerne le recensioni dei videogiocatori. E in tantissimi stanno condividendo dei video in cui mostrano i bug, i problemi tecnici e una IA che spesso sabota il giocatore.

Warren Saba critica Madden 23
Warren Saba critica Madden 23

Oltre ai videogiocatori scontenti, anche i giocatori professionisti di football americano si lamentano di Madden 23. Darius Slayton dei New York Giants ha scritto di aver vinto un match con parecchi punti “Ma non fatevi venire strane idee, il gioco è spazzatura. Mecole Hardman dei Kansas City Chiefs ha scritto “Questo potrebbe essere il peggior Madden di sempre”.   Intanto vi segnaliamo come avere 17 giocatori oro rari e gratis su FIFA 23 FUT, e un cambiamento storico per quanto riguarda Twitch.

Mecole Hardman critica Madden 23
Mecole Hardman critica Madden 23

E Warren Saba degli East Carolina Pirates ha scritto “0 su 10, il gameplay è terribile!”. Insomma, non proprio un lancio indimenticabile per Madden. Speriamo che delle patch possono correggere quella che attualemente sembra essere un’esperienza non proprio soddisfacente.

 

Darius Slayton critica Madden 23
Darius Slayton critica Madden 23
Impostazioni privacy