Atom è la console più piccola del mondo – VIDEO

La console più piccola del mondo è qui. Si, avete capito bene, è nato qualche cosa di veramente “compatto” 

console più piccola
Atom è la console più piccola del mondo (fonte thumby.us)

Anche se minuscolo, il Game Boy Atom funziona perfettamente. Nonostante “Thumby” sia il suo nome ufficiale, molti sono coloro che gli hanno dato l’appellativo di Atom. Tiny Circuits è il nome di un rivenditore di gadget elettronici che è riuscito a creare la console più piccola del mondo. Attraverso il suo sito ufficiale avrete la possibilità di prendere visione di numerosi altri device che sfruttano una versione più piccola che prende il nome di TinyDuino.

Il retrogaming è un mondo caratterizzato da hardware innovativi e mod che cercano di dare una nuova vita ai videogiochi che un tempo hanno creato la storia che conosciamo oggi. Ciò che però hanno portato avanti con il Game Boy Atom va oltre ogni immaginazione. Questa è stata trasformata nel device più piccolo del mondo, superando addirittura le dimensioni ridotte della console mini e di quello che è il modello Micro ufficiale di Nintendo.

Atom è la console più piccola di un dito

Questa minuscola console può essere collegata al PC attraverso attacco usb situato posteriormente. Per avere tra le mani il Game Boy Atom è necessario attendere però fino al 28 settembre, giorno in cui sarà disponibile su Kickstarter. In base a quanto è possibile leggere sul sito di Tiny Circuits, il prezzo di lancio sarà di 19 dollari. Inoltre, coloro che prenderanno parte alla campagna di Kickstarter, possono portarlo a casa addirittura a metà prezzo.

Leggi anche -> Microtransazioni in Halo Infinite, ecco cosa dovete sapere

Leggi anche -> Ennesimo gioco rinviato, la nuova data è lontana

Il Game Boy Atom non può essere considerato un vero e proprio clone del celebre Nintendo, ma è più che altro un device realizzato tramite Raspberry Pi nato dal nulla. All’interno di Atom possiamo trovare 5 giochi diversi tra cui non manca una versione degli oramai cult Tetris e Snake. La minuscola console sembra essere persino open-source, una funzione che permette agli appassionati di divertirsi tramite le mod ogni volta che lo desiderano. L’augurio di Tiny Circuits è proprio quello che, i vari acquirenti, riescano ad aggiungere all’interno di Atom dei videogiochi creati addirittura da loro stessi.