Attesa esclusiva Playstation rinviata, la nuova data ufficiale è lontana

Una attesa esclusiva Playstation è stata ufficialmente rinviata, la nuova data di lancio ora è piuttosto avanti nel futuro.

Non è di certo un bel momento per l’industria videoludica e per i videogiocatori per quanto concerne le date d’uscita. Un fenomeno relativamente poco diffuso come il rinvio di un titolo in epoca pre-Covid 19, sembra ora essere la normalità. E così si procede a fare delle campagne di marketing per un titolo che possono durare anche parecchi anni, aumentando l’hype finché i videogiocatori non ne possono più. In questo tira e molla con l’attenzione del pubblico ci è rimasta scottata CDPR, ad esempio. Dopo anni di pubblicità di Cyberpunk 2077, che promettevano il mondo, ecco numerosi rinvii e un lancio assolutamente disastroso.

Attesa esclusiva Playstation rinviata, la nuova data ufficiale è lontana
Attesa esclusiva Playstation rinviata, la nuova data ufficiale è lontana

Serve senza dubbio più equilibrio e certamente un cambiamento profondo in tutte quelle pratiche, commerciali soprattutto, che caratterizzano il lancio di un nuovo videogioco. Perché il rischio di fare promesse importanti e poi dover rinviare tutto è più che una possibilità. Ed è quello che è appena accaduto ad un’attesissima esclusiva Playstation.

Esclusiva Playstation rinviata, ecco la nuova data

Il gioco di cui parliamo è un titolo in sviluppo su PS4 e su PS5, che è atteso da tantissimi videogiocatori di tutto il mondo. Parliamo di Deathverse: Let It Die, un battle royale free-to-play in esclusiva per Playstation.  “Il nostro gioco era stato originariamente annunciato per la primavera del 2022, ma a causa dei risultati dell’open beta, l’uscita del gioco è stata posticipata, ha ammesso Shuji Ishikawa, Producer di Supertrick Games in un comunicato ufficiale.

Deathverse Let It Die
Deathverse Let It Die

“Ora il nostro team di Supertrick Games sta lavorando duramente per rendere questo gioco il migliore possibile“, scrive. E ovviamente promette anche di accontentare i videogiocatori che hanno dato i propri feedback agli sviluppatori. “Stiamo incorporando il feedback ottenuto dal sondaggio dell’open beta”, conferma Ishikawa. Il gioco uscirà su PS4 e PS5 nell’autunno del 2022, per ora non c’è ancora una data precisa. Non resta che aspettare e sperare che le cose possano andare meglio in questi mesi che i developer si sono presi per rifinire e modificare il titolo. Qui il modo migliore per preordinare FIFA 23 risparmiando parecchio, mentre qui un tripla-A Ubisoft gratis per poco tempo. In basso la il gameplay di Deathverse: Let It Die.