Due attesissime esclusive Xbox sono già giocabili: l’annuncio

Ci sono due giochi in esclusiva Xbox che attendiamo di vedere ormai da quasi 2 anni: The Outer Worlds 2 e Avowed. Ma a quanto pare, nonostante non sia emerso nulla più di qualche frammento c’è chi è riuscito già a giocarci.

Due attesissime esclusive Xbox sono già giocabili: l’annuncio (foto: Microsoft)

Che il lavoro su The Other Worlds 2 e Avowed non si sia fermato ce lo conferma Josh Sawyer, Design Director di Obsidian Entertainment che rispondendo a una sorta di catena di Sant’Antonio arrivatagli tramite Jason Bergman di Bethesda ha elencato gli ultimi cinque giochi che ha provato.

E con estrema nonchalance, quella che ci si aspetta ormai sui social, Sawyer ha voluto distinguere tra gli ultimi 5 giochi giocati tra quelli che sono disponibili e gli ultimi giochi non disponibili ma su cui il Design Director ha potuto mettere le mani. E tra quelli non ancora disponibili ci sono proprio questi due desaparecidos più un terzo che Sawyer chiama semplicemente “ il mio gioco”.

The Outer Worlds 2 e Avowed in arrivo su Xbox?

Due attesissime esclusive Xbox sono già giocabili: l'annuncio
Due attesissime esclusive Xbox sono già giocabili: l’annuncio (foto: twitter)

Il messaggio che il design director di Obsidian Entertainment ha affidato al social dell’uccellino azzurro sembra nient’altro che una lista innocua ma in realtà, a parte farci capire quali sono al momento i giochi con cui si divertono quelli che si trovano dall’altra parte delle console e dei PC, è un aggiornamento involontario sullo sviluppo proprio di questi due titoli che erano apparsi, avevano mandato tutti in brodo di giuggiole e poi sembravano essere spariti, inghiottiti nel mare dei prodotti non finiti.

E l’aggiornamento che il tweet di Sawyer ci dà è positivo. Perché se lui è riuscito a giocarli significa che la fase di pre-produzione per entrambi è terminata e che è stato possibile mettere insieme una build, magari anche soltanto in pre-alpha, con cui gli addetti ai lavori e gli interni possono divertirsi per cominciare a vedere se il lavoro che è stato svolto sta andando nella direzione giusta. Stesso discorso vale per questo misterioso “mio gioco” di cui Sawyer parla mettendoci a fianco la faccina soddisfatta.

Per esempio, di Avowed non sapevamo quasi nulla e avevamo visto soltanto un trailer durante l’Xbox Showcase 2020. Previsto su PC e Xbox serie X e inserito anche nel Game Pass, si tratta di un gioco di ruolo dall’ambientazione medievaleggiante con un certo substrato alla Tolkien. Per The Outer Worlds 2 il trailer è più recente ma, anche in questo caso, a parte l’ambientazione spaziale e l’idea che probabilmente siamo di fronte a una presa per i fondelli cosmica non abbiamo altri dettagli.

L’essere in condizione di poter essere giocati, però, ci fa ben sperare per un aggiornamento ufficiale magari prima della fine dell’anno e di poter vedere qualcosa di succulento all’inizio dell’anno prossimo.

Leggi anche -> Costo di videogiochi e console verrà abbassato per le elezioni: i prezzi

Leggi anche -> Gioco Guardiani della Galassia, ottima notizia per i giocatori

Se non l’avete visto vi lasciamo con il l trailer per The Outer World 2, perché merita. Quando scoppierete a ridere in maniera isterica evitate di sputare eventualmente il caffè sullo schermo.