Costo di videogiochi e console verrà abbassato per le elezioni: i prezzi

Il costo dei videogiochi e delle console sarà abbassato, un modo nuovo di prepararsi alle imminenti elezioni, e per vincerle.

PS5 e Xbox Series X
Sconti sui videogiochi per vincere le elezioni

Videogiocare è un hobby costoso, molto costoso. Che sia da PC o da console, fissa o portatile, comunque la spesa che bisogna sostenere è piuttosto alta. E i videogiochi che vanno comprati di volta in volta non fanno altro che far lievitare in modo importante le spese che è necessario sostenere per il proprio hobby. Per questo i giocatori sono piuttosto sensibili alle variazioni nei prezzi, e ogni giorno ne abbiamo sempre di più la prova.

PlayStation ha avuto a che fare con la sensibilità degli utenti sui rincari in passato. Specialmente in Brasile, dove molti giocatori sono letteralmente infuriati con la compagnia nipponica e lo stesso governo. Infatti lì i videogiochi sono tassati come beni di lusso, con accise estremamente alte, tanto da permettere a poche persone di poter comprare una console e dei videogiochi. E Sony non ha certo migliorato le cose quando, qualche mese fa, ha deciso di rincarare ulteriormente i prezzi dei propri prodotti.

Questa scelta ha fatto peggiorare di molto la reputazione che la compagnia aveva nella nazione del Sud America, e molti sonari hanno infatti protestato sui social, affermando che non avrebbero più comprato prodotti Playstation.

Sconti su console e giochi: l’idea per vincere le elezioni

A mettere fine a quello che sarebbe stato un imminente e inevitabile sorpasso di Xbox nel Paese, che con il Game Pass permette di videogiocare ad un prezzo molto basso, anche in Brasile, è stato il presidente Bolsonaro. Il politico ha deciso di ridurre il costo del gaming.

Molti pensano che quest’azione così benevolente verso i giovani videogiocatori sia stata presa in vista delle elezioni che avverranno nel Paese, leggendo quindi quest’azione come un tentativo di riottenere consenso tra gli under 40. Dopo questa mossa PS5 Standard costerà 4.440.00 real brasiliani (circa 700 euro) contro i 4.000.00 real brasiliani (circa 620 euro) della versione Digital.

Leggi anche -> CoD Vanguard sarà nettamente superiore su una console

Leggi anche -> Team di sviluppo riceve 2 milioni per creare giochi in VR

È la prima volta che un presidente dà questa importanza ai videogiochi e ai videogiocatori. Questo ci fa ricordare quanto i videogames stiano diventando importanti.

Impostazioni privacy