Nuovo Battlefield, EA avrebbe già in mente una data d’uscita

Il nuovo Battlefield sembra già in cantiere, e si parla anche di una data d’uscita, che però non sembra affatto vicina. 

Battlefield 2042 non è stato affatto il videogioco che tutti si aspettavano, anzi. Il gioco è stato ufficialmente lanciato sul mercato e non ha affatto avuto il successo e l’effetto che si sperava. Il titolo di DICE è stato accolto con delle recensioni assolutamente contrastanti. E mentre in tanti speravano che il videogioco potesse migliorare col tempo e con il supporto di DICE. Ma le cose non sono andate affatto come la maggior parte dei videogiocatori si aspettavano, anzi.

Nuovo Battlefield, EA avrebbe già in mente una data d’uscita

Il gioco è uscito con pochissime armi, che possono essere sbloccate solo con tempi lentissimi. Poche mappe, disegnate male e con degli spazi enormi senza coperture. E alcune mappe in conquista sono quasi impossibili da conquistare, con un vantaggio netto per chi deve difendere. Insomma, un gioco tutt’altro che perfetto, che ha deluso parecchio l’utenza e che ha spinto i videogiocatori delusi a tornare su Battlefield V e Battlefield I.

Nuovo titolo di Battlefield, si parla anche di una data d’uscita

L’insuccesso enorme di Battlefield 2042 è stato un problema netto per EA, che ha addirittura dovuto riformulare le proprie proiezioni sui ricavi, dovendo  incorporare il fallimento delle vendite del nuovo FPS. La situazione è molto drammatica e per questo motivo, velocemente, DICE ed EA stanno lavorando sul futuro e stanno man mano abbandonando il titolo. Di fatto si parla già del prossimo grande progetto legato all’IP, con nuovi importanti dettagli che sono finiti online.

Battlefield 2042 combattenti

Il noto leaker ed esperto in ambito videoludico, Tom Henderson, ha parlato del nuovo piano relativo a Battlefield. Si parla infatti di un nuovo titolo della saga, che potrebbe arrivare in tempi non affatto brevi. EA aveva considerato l’idea di far uscire un capitolo della saga ogni due anni, e per questo ci si aspettava il prossimo titolo nel 2023. Eppure, secondo quanto riportato da Henderson, il nuovo Battlefield dovrebbe uscire nel 2024. Gli sviluppatori si vogliono prendere più tempo per confezionare un titolo che non faccia la fine dell’ultimo titolo lanciato. Intanto c’è uno strano dettaglio relativo a Kratos per God of War Ragnarok.