Gli autori di Fortnite e di COD danno vita a Bit Time

Bit Time è un gioco PC creato dagli autori di Fortnite e COD. Si tratta di un’esperienza videoludica basata su NFT e Ethereum

Gli autori di Fortnite e COD
Gli autori di Fortnite e COD danno vita a Bit Time (fonte epicgames.com)

Il titolo Bit Time, creato dagli autori di Fortnite e di COD, ha inizio “in una scuola alla fine del tempo” gestita da Albert Einstein. Il compito dei giocatori è quello di viaggiare nel tempo e collezionare oggetti. Ma, allo stesso tempo, vivere delle battaglie storiche emozionanti. La struttura del titolo è simile a quella di World of Warcraft e Diablo e possiede un sistema di combattimento che ricorda God of War.

Big Time Studios è un team che ha lavorato su giochi importanti tra cui Fortnite, Call of Duty, Gears of War e League of Legends è quindi impegnato a realizzare un gioco che prende il nome di Big Time. È questo un titolo di ruolo d’azione online per PC, che si ispira ad Ethereum e NFT. È necessario attendere il primo trimestre del 2022 per poterlo finalmente provare, anche se è prevista una versione beta per quest’anno.

Leggi anche -> Monsters at Work, prima immagine dalla nuova serie Disney+

Gli autori di Fortnite e di COD creano Bit Time, un gioco per PC

Gli autori di Fortnite e COD
Gli autori di Fortnite e COD danno vita a Bit Time (fonte epicgames.com)

Il CEO Ari Meilich di Big Time Studios, che è riuscito a raccogliere 21 milioni di dollari da vari investitori, ha affermato che su molti multiplayer gli elementi cosmetici e le skin sono ciò che realmente condizionano l’economia di gioco. Se a tutto questo si aggiunge qualche cosa di unico con la possibilità di condividerlo, sicuramente la spinta all’acquisto di più oggetti ed al collezionismo aumenta. Infine conclude: “Per questo motivo abbiamo deciso sin da subito di non lavorare su un gioco che avesse alcun tipo di componente pay-to-win e includesse solo oggetti puramente cosmetici”.

Leggi anche -> The Witcher 2, iniziata la post-produzione: l’entusiasmo della showrunner

Nel titolo ci sono 3 aree di gioco, dai dungeon classici fino alle città in cui i giocatori si riuniscono per mostrare agli altri gli oggetti trovati. Non è possibile acquistare con soldi reali ciò che ha impatto sul gameplay. Viene messo a disposizione un sistema di vendita attraverso NFT, ossia degli oggetti digitali con identificazione unica e che vengono gestiti da tecnologia blockchain. Gli NFT risultano essere sempre più apprezzati nel mondo artistico, sportivo e musicale. Lo scopo di Big Time Studios è quello di introdurre i videogiocatori in questo mondo attraverso una piattaforma facile da utilizzare.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)