BAFTA Games Awards 2021, ecco tutti i vincitori

Si sono svolti in modalità digitale, un’altra volta, i BAFTA Games Awards. Presentatrice di questa edizione Elle Osili-Wood. Ecco tutti i vincitori, con qualche sorpresa.

BAFTA Games Awards 2021, ecco tutti i vincitori
BAFTA Games Awards 2021, ecco tutti i vincitori (foto: youtube)

Come già successo per lo scorso anno anche quest’anno i BAFTA Games Awards si sono svolti in modalità on-line. Vi avevamo parlato delle 13 nomination di The Last of Us 2 e del fatto che probabilmente avrebbe fatto man bassa. Ma è stato davvero così?

Leggi anche –> The Elder Scrolls su Valheim? Una mod porta il continente sul survival vichingo

BAFTA Games Awards 2021: Ecco il gioco migliore dell’anno

BAFTA Games Awards 2021, ecco tutti i vincitori
BAFTA Games Awards 2021, ecco tutti i vincitori (foto: youtube)

Hades è stato il vincitore indiscusso dell’edizione 2021 dei BAFTA Games Awards. Abbiamo deciso di dare subito la notizia del vincitore per la categoria miglior gioco per non protrarre all’infinito l’ansia dei moltissimi fan di The Last of Us 2. Il titolo prodotto da Supergiant si è portato a casa 5 premi. Oltre ad aver vinto nella categoria Best Game, ha vinto anche in quella Artistic Achievement, Game Design, Narrative e Performer in a Supporting Role. Quest’ultimo premio è stato assegnato a Logan Cunningham che vince così il suo primo BAFTA.

Se vi state chiedendo come si è piazzato The Last of Us 2, vi diciamo che si è portato a casa il premio della sezione Animation e quello per Performer in a Leading Role assegnato a Laura Bailey, che vince anche lei il suo primo premio basta, per avere interpretato Abby.

Altri vincitori sono stati Animal Crossing e Sackboy: A Big Adventure. Animal Crossing si è portato a casa il premio Game Beyond Entertainment e quello della sezione Multiplayer. SackBoy: A Big Adventure si è invece presi il premio British Game e quello della sezione Family.
Il premio Debut Game è andato a Carrion mentre Ghost Of Tsushima si porta a casa il premio Audio Achievement. The Last of Us 2 si è portato anche a casa il premio votato dal pubblico EE Game of the Year.

Leggi anche –> CD Projekt Red perde pezzi, se ne va il Lead Designer di Cyberpunk 2077

Sempre in concomitanza con i BAFTA Games Awards 2021 è stato anche annunciato il nuovo membro della BAFTA Fellowship. La British Academy of film and Television Arts ha annunciato infatti che Siobhan Reddy, studio director di Media Molecule, è diventato membro della BAFTA Fellowship “per il contributo creativo dato all’industria“. Media Molecule è al momento al lavoro su Dreams, altro titolo per PS4 che si è portato a casa il premio Technical Achievement.

Se ieri sera eravate impegnati in altro, a fondo pagina vi abbiamo messo il video del Livestream con la presentazione dei vari premi.

LINK UTILI