Balan Wonderworld è un flop, il game director lascia Square Enix

Naufragio totale per Balan Wonderworld, dopo il flop sul mercato; il game director Yuji Naka lascia Square Enix.

balan wonderworld Yuji Naka
Il game director lascia Square Enix dopo il flop (foto: YouTube).

Non tutte le ciambelle escono col buco, recita un detto popolare che, come spesso succede, è intriso di saggezza. Nonostante i grandi successi raccolti nel corso degli anni da Square Enix, il titolo platform d’azione uscito lo scorso marzo è stato un flop totale.

La critica, al momento del lancio, ha stroncato il videogioco, ritenuto noioso e tecnicamente inadeguato. I commenti hanno trovato riscontro anche nel mercato, dove lo copie vendute sono state pochissime; come se non bastasse, il videogioco è stato accusato di aver plagiato anche una canzone di Ghostbusters. Una situazione disastrosa, che ha spinto il game director a lasciare Square Enix.

Balan Wonderworld, il game director lascia Square Enix dopo il flop del titolo

balan wonderworld Yuji Naka
Immagine dal gameplay (foto: YouTube).

Era già nell’aria da qualche giorno, ma ora sembra (come riporta IGN) che il divorzio sia ufficiale: il game director del titolo, nonché co-creatore di Sonic The Hedgehog Yuji Naka, ha lasciato ufficialmente Square Enix dopo il flop totale del videogioco.

Eppure, la collaborazione fra Naka e Square Enix era iniziata con le più rosee aspettative; dopo l’accordo con l’azienda, Naka ha fondato Balan Company puntando tutto su Wonderworld, unica possibilità (a sua detta) di realizzare un platform per Square Enix. Probabilmente, Naka avrà ora l’occasione di raccogliere le idee e rimettersi in gioco con altri progetti.

Leggi anche –> Black Widow, Scarlett Johansson racconta il passato di Natasha – VIDEO

Per chi non lo conoscesse, il videogioco permette ai giocatori di impersonare Leo e Emma, muovendosi in questo mondo così bizzarro e stravagante. Guidati da un maestro enigmatico di nome Balan, i due personaggi devono navigare attraverso Wonderland per riportare la felicità e l’equilibrio nel cuore e nella mente di tutti quelli che incontrano. Il titolo è attualmente disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Leggi anche –> INIZIA IL WEEKEND – Completare le sfide della Settimana 12 di Fortnite

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).