Balan Wonderworld e i possibili voti di bot su Metacritic

Balan Wonderworld, titolo Square Enix recentemente uscito, sta ricevendo voti positivi sospetti da presunti bot su Metacritic.

balan wonderworld voti
Flusso di voti sospetti per il titolo (fonte: YouTube).

Balan Wonderworld, titolo platform d’azione Square Enix annunciato questa estate, ha subito incuriosito tutti i videogiocatori; arrivato finalmente per diverse piattaforme ( Playstation 4, Playstation5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S  e PC) però, la prima recensione internazionale è stata negativa.

La bocciatura della critica potrebbe non coincidere col parere del pubblico, nonostante abbia comunque un suo peso per l’immagine del titolo; recentemente, forse anche per questo, sono apparsi diversi 10/10 su Metacritic piuttosto sospetti.

Leggi anche –> Camilla dei Pokémon diventa realtà grazie al cosplay di Kawaii Queen

Balan Wonderworld, voti finti di bot su Metacritic?

balan wonderworld voti
Un’immagine dal videogioco (fonte: YouTube).

Non è escluso che molti utenti abbiano apprezzato il titolo Square Enix, ma questo nuovo flusso di voti eccellenti su Metacritic risulta piuttosto sospetto, specie se vediamo il nome degli utenti e la loro attività precedente sul sito (ovvero nulla); probabile che siano provenienti dunque da bot.

A contrastare questo flusso di nuovi voti però, i pareri di altri utenti attivi di Metacritic, che dichiarano apertamente di non fidarsi di questi giudizi estremamente positivi. Nel frattempo, Square Enix ha caldamente invitato i giocatori a scaricare la patch diffusa al day one, sconsigliando il gioco a chi soffre di attacchi epilettici.

Per chi non lo conoscesse, Balan Wonderworld permetterà ai giocatori di impersonare Leo e Emma, muovendosi in questo mondo così bizzarro e stravagante. Guidati da un maestro enigmatico di nome Balan, i due personaggi devono navigare attraverso Wonderland per riportare la felicità e l’equilibrio nel cuore e nella mente di tutti quelli che incontrano.

Leggi anche –> Elefante concretamente a rischio estinzione: i nuovi studi

Diversi saranno gli incontri coi boss, così come le sfide platform; per avanzare nel gioco, si dovranno acquistare (in-game) diversi costumi (circa 80) affrontando le proprie paure in un viaggio per scoprire la verità.  Avete già avuto modo di provare il videogioco? Quali sono le vostre opinioni a riguardo? Fatecelo sapere nei commenti!

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).