Bandai Namco Entertainment Europe azionista di minoranza di Limbic

Mossa sul mercato europeo per la sezione Europe di Bandai Namco che acquisisce una quota di minoranza di Limbic Entertainment.

Bandai Namco Entertainment Europe azionista di minoranza di Limbic
Bandai Namco Entertainment Europe azionista di minoranza di Limbic (foto: youtube)

L’acquisizione della tedesca Limbic Entertainment rientra nel progetto di allargare il portafoglio di IP di Bandai Namco Europe. Limbic ha alle spalle diversi titoli di successo, tra cui la serie di giochi Memories of Mars e Heroes of Might & Magic.

Leggi anche -> La bomba Nuke segna la fine di Verdansk in COD Warzone?

Bandai Namco Europe: Aurore Briere nuovo deputy COO Limbic

Bandai Namco Entertainment Europe azionista di minoranza di Limbic
Bandai Namco Entertainment Europe azionista di minoranza di Limbic (foto: youtube)

La notizia dell’acquisizione di Limbic Entertainment da parte di Bandai Namco Europe è stata ufficializzata ieri ed è stata accompagnata anche dalla notizia della scelta di fare di Aurore Briere il nuovo deputy COO di Limbic, occupandosi di tutto il back office e riferendo direttamente al COO di BNEE Arnaud Muller.

Limbic Entertainment, studio di sviluppo tedesco è il developer di giochi interessanti, come per esempio Tropico 6 e i già citati Memories of Mars e la saga di Heroes of Might & Magic. Con Bandai Namco Europe lo scopo è quello di sviluppare due nuovi franchise esclusivi BNEE.

Da entrambe le parti le dichiarazioni sono positive e propositive. Stephan Winter, CEO di Limbic Entertainment ha dichiarato: ” Dal primo momento che abbiamo incontrato il team di BNEE c’è stata una naturale sintonia. Questa collaborazione ci darà il supporto, le capacità e le risorse per continuare a sviluppare giochi e ad ampliare il nostro studio.”

Arnaud Muller, Chief Operator Officer di BNEE è altrettanto contento: “Siamo lieti di annunciare la partnership e l’acquisizione di una quota di minoranza di Limbic Entertainment. Il team navigato ha mostrato il suo talento in passato sui diversi titoli cui hanno lavorato, con Tropico 6 come più recente successo. Lavoreranno su due franchise“. “Due nuovi fantastici progetti” li ha definiti sempre Winter.

Leggi anche -> Rainbow Six Siege e Resident Evil, all’orizzonte un possibile crossover

La mossa rientra, come dichiarato dallo stesso Muller nella “strategia che abbiamo stabilito per BANDAI NAMCO Entertainment Europe qualche anno fa e ci permette di continuare a far crescere la produzione di nuove IP di studi collegati a BNEE”.

Le stesse parole di elogio che Muller ha riservato all’operazione sono state spese anche per Briere, diventata deputy COO: “Aurore è stata un elemento chiave per il successo di Bandai Namco Entertainment Europe, partecipando alla crescita dei nostri brand come Little Nightmares“. Briere è anche dietro l’acquisizione di Reflector Entertainment, primo studio posseduto da BNEE.

Dopo tutte queste belle parole, non ci resta che vedere cosa effettivamente tireranno fuori Limbic e Bandai Europe. Intanto, per immagina a cosa potrebbero lavora insieme, guardiamoci il trailer proprio di Tropico 6 di Limbic.

LINK UTILI