Rainbow Six Siege e Resident Evil, all’orizzonte un possibile crossover

Una novità molto stuzzicante su Rainbow Six Siege. Si parla dell’annuncio di uno speciale evento crossover in stile Resident Evil 

Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege un crossover con Resident Evil (screenshot YouTube)

Uno dei protagonisti di Resident Evil entra a far parte delle mappe del famoso shooter Ubisoft. Da profilo ufficiale Twitter, della casa di sviluppo dello sparatutto Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, si può visionare un filmato molto speciale ed interessante. Il titolo, per chi ne fosse all’oscuro, è un videogioco sparatutto che si svolge in prima persona in stile tattico. Nello specifico si vede l’operatrice Zofia vestire i panni di Jill Valentine.

La pubblicazione del video è recente e dovrebbe rappresentare un imminente evento crossover che vede come protagonisti due mondi separati, uniti dall’anima shooter. Si parla della collaborazione tra Ubisoft ed il titolo di Capcom Resident Evil.

Leggi anche -> Nioh Collection su PS5, il gameplay diventa il fulcro del progetto

Rainbow Six Siege ed il punto d’incontro con Resident Evil

Rainbow Six Siege
Rainbow Six Siege un crossover con Resident Evil (screenshot YouTube)

Come scopo primario in RSS si devono eliminare i nemici, assalitori o difensori. Il tutto si svolge completamente online. Difatti il gioco Tom Clancy’s non ha una modalità storia, ma piccole missioni da svolgere in singleplayer. Invece, nella versione online, ci sono cinque modalità di gioco:

  • Nuova Recluta
  • Partita Veloce
  • Classificata
  • Non Classificata
  • Campo di Addestramento (giocabile sia in modalità online che offline)

Le mappe sono scelte casualmente come gli obiettivi quali ostaggio, bomba e presidio. Sviluppato dalla Ubisoft Montreal e pubblicato dalla Ubisoft, il videogioco è stato annunciato il 9 giugno 2014 all’E3. Il gioco usa il motore grafico Anvil Engine. È considerato il successore del cancellato Tom Clancy’s Rainbow 6: Patriots, che avrebbe dovuto essere un capitolo più classico con tanto di modalità campagna per un singolo giocatore.

Leggi anche -> Valheim ed il successo su Steam, il passaparola è stato vitale

Ad oggi Tom Clancy’s RSS è uno dei giochi più giocati al mondo, con circa 50 milioni di giocatori. Ora questo particolare crossover alza l’asticella dell’interesse ed appeal dei videogiocatori. Ma chi è Jill Valentine? Si tratta di un agente delle operazioni speciali, membro della S.T.A.R.S.. Oltre al crossover di cui si è parlato, è possibile che ne avvenga anche un altro. Stavolta, stando a quanto riportano i rumor, riguarderebbe la serie animata Rick & Morty. Tuttavia nulla è ancora certo, perciò per adesso si può solo immaginare. In basso il post con il video ufficiale del crossover con Resident Evil, nei panni di Jill Valentine.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)